Nerd Popcorn Giugno 2013

Juan de los Muertos

Inauguriamo Nerd Popcorn, nuova rubrica mensile gestita da me che spulcia tra le pellicole in uscita al cinema alla ricerca di titoli che valgano i vostri soldi.
Perché non di sole serie TV vive il nerd.

La tabula rasa di Iron Man 3 lascia noi nerd orfani di una saga dal nerdgasm estremamente facile.
Cosa ci offrirà il cinema nei prossimi per lenire il dolore della conclusione di questa trilogia? Vediamolo insieme ogni mese, a partire dalle proposte per Giugno.

 

After Earth (sci-fi/action)


1000 anni dopo la distruzione del pianeta per violenti cataclismi, il generale Cypher Raige (Will Smith) e suo figlio Kitai (Jaden Smith) si schiantano con la propria astronave sulla Terra dopo essere stati colpiti da un asteroide. Il generale rimarrà gravemente ferito nell’incidente e il giovane Kitai dovrà affrontare mille peripezie per recuperare il loro dispositivo di segnalazione d’emergenza.

Uscita USA: 07/06/2013 Uscita ITA: 05/06/2013

Nerd Hype

La trama sembra un po’ scontata, e il fatto che il regista Shyamalan ci abbia donato film cult del cinema (Il sesto senso) alternati a pellicole decisamente insignificanti (Signs, L’ultimo dominatore dell’aria, Lady in the water) non lascia sperare proprio bene…

 

 

 

The Bay (sci-fi/horror)


Un disastro ecologico colpisce la piccola cittadina di Chesapeake Bay, nel Maryland, e i cittadini iniziano a essere presi di mira da una specie sconosciuta di parassiti che prendono il controllo delle loro menti e dei loro corpi. Il terrore dilaga in città.

Uscita USA: 02/11/2012 Uscita ITA: 06/06/2013

Nerd Hype

La trama pesca a piene mani da tutti i cliché del genere, ma Levinson è un regista che ragiona decisamente fuori dagli schemi (vedi Good Morning Vietnam, Rain Man, Sfera, Toys) per cui è lecito aspettarsi qualche buona sorpresa. Su IMDB incassa 5.5/10 e su Metacritic 65/100.

 

 

 

Star Trek – Into Darkness (sci-fi)


L’Enterprise viene richiamata sulla Terra, pianeta nel caos totale a cusa di una misteriosa forza che ha devastato la flotta dal suo interno. Kirk si metterà quindi alla ricerca di un uomo in possesso di un’arma di distruzione di massa in grado di capovolgere la situazione.

Uscita USA: 17/05/2013 Uscita ITA: 13/06/2013

Nerd Hype

Sia chiaro: sono un servo dell’Impero e giammai un trekker, ma il nuovo capitolo di questa saga reboot è una tappa pressoché obbligata nella formazione di un nerd che si rispetti. J.J. Abrams vuol dire qualità e inoltre sta incassando ottimi voti sia su IMDB (8.4/10) che su Metacritic (74/100). LLAP.

 

 

 

Juan de los Muertos (horror/commedia)


L’Avana è invasa dagli zombie e, mentre i politici si esibiscono in teorie complottiste americane, Juan è l’unico che può salvare Cuba.

Trama semplice e lineare, spiaggie+zombie+comunismo.

Uscita USA: 18/06/2013 Uscita ESP: 05/01/2012 Uscita ITA: 18/06/2013

Nerd Hype

Grazie a REC il mondo si è accorto che non solo in USA sanno fare buoni film, e molte case di distribuzione stanno recuperando (un po’ in ritado) autentiche perle dalla cinematografia estera tra cui questo iberico Juan de los Muertos.

 

 

 

L’uomo d’acciaio (action/cinecomic)


Clark Kent è un giovane giornalista con superpoteri che… non penserete mica che mi metta a scrivere la trama di Superman?!

Uscita USA: 14/06/2013 Uscita ITA: 20/06/2013

Nerd Hype

Ennesimo reboot per il supereroe più conosciuto del mondo, che dopo le recenti debacle cinematografiche viene ora riproposto da un regista con molta esperienza nel settore cinecomics (vedi Watchmen, 300, Sucker Punch) con un cast che alterna nomi relativamente nuovi (Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon) a vecchie volpi (Russel Crowe, Kevin Costner). Indubbiamente VOLERO’ a vederlo…

 

 

 

Hates (horror/thriller)


Una giovane si trasferisce con la madre in una nuova città e scopre che la casa di fronte alla loro è stata teatro di un doppio omicidio. La situazione si complica quando la ragazza stringe amicizia con il solo sopravvissuto del massacro.

Uscita USA: 21/09/2012 Uscita ITA: 20/06/2013

Nerd Hype

ok, lo ammetto, questo film è in lista solo perché la protagonista è Jennifer Lawrence (X-Men, The Hunger Games); non ho neanche avuto la forza di descriverne la trama che ho copiato pari pari da MoviePlayer.it. Il film è banale e pure all’estero l’hanno massacrato per bene. Save your money.

 

 

 

Stoker (thriller)


Dopo la morte del padre, India Stoker si ritrova a vivere con la madre psicologicamente instabile e con uno strano e inquietante zio.

Uscita USA: 27/09/2012 Uscita ITA: 20/06/2013

Nerd Hype

Dire che il regista è Park Chan-wook (Old boy, Lady Vendetta) dovrebbe già essere garanzia sufficiente per prenotare il posto in sala. Se questo non dovesse bastarvi, sappiate che Stoker è l’ultimo film che vede alla produzione esecutiva Tony Scott, e che il cast vede attori di serie A come Nicole Kidman e Mia Wasikowska. E se pure questo non vi basta state a casa, antipatici.

 

 

 

World War Z (horror/action)

Film tratto dall’omonimo libro di Max Brooks (leggi Nerd Book Club – World War Z), in cui si ricostruisce la storia dell’epidemia zombie che ha sconvolto la Terra. Diretto da Marc Foster questa pellicola avrebbe dovuto essere già nei cinema, ma esigenze di lavorazione (scene aggiuntive a Budapest, riscrittura parziale della sceneggiatura) e di marketing (evitare la sovrapposizione in sala con Jack Reacher) hanno portato la produzione a fissare la data di uscita a giugno 2013.

Uscita USA: 21/06/2013 Uscita ITA: 27/06/2013 [Trailer]

Nerd Hype

Il libro offriva diversi spunti interessanti, ho una certa FAME di vederlo…

 

 

[Nerd Popcorn] è la rubrica mensile a cura di @Defkon1 che spulcia nelle prossime uscite cinematografiche a caccia di pellicole che valgano i vostri soldi.

Superman: Legacy - Nuovo titolo e logo svelati
Superman: Legacy - Nuovo titolo e logo svelati
Argylle - La super spia è il tutto per tutto di Matthew Vaughn
Argylle - La super spia è il tutto per tutto di Matthew Vaughn
Star Trek: annunciato un nuovo film della saga
Star Trek: annunciato un nuovo film della saga
Zack Snyder: per Christopher Nolan è il regista che ha più influenzato i cinecomics e gli sci-fi moderni
Zack Snyder: per Christopher Nolan è il regista che ha più influenzato i cinecomics e gli sci-fi moderni
Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice - Ecco il teaser ufficiale
Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice - Ecco il teaser ufficiale
Zack Snyder: Netflix interessata a sviluppare il suo universo DC
Zack Snyder: Netflix interessata a sviluppare il suo universo DC
Superman: Legacy - Nicholas Hoult in trattative per Lex Luthor. È l'interprete giusto?
Superman: Legacy - Nicholas Hoult in trattative per Lex Luthor. È l'interprete giusto?