Webforall Day al Ca' Foscari Digital Week
di
itomi itomi

Webforall Day in Ca' Foscari Digital Week

Webforall è un’associazione non profit che si è sempre posta come obiettivo la diffusione del web nel sociale, uno strumento indispensabile per veicolare messaggi e per la raccolta di volontari e di fondi.

E’ nata nel dicembre 2011 da un gruppo di sviluppatori web e nel corso di questo anno e mezzo si è arricchita sempre più di volontari e supporter che mettono a disposizione le proprie competenze di sviluppatori, creativi, designers.

Dopo l’evento di debutto, il Webforall Weekend a Bologna, l’associazione ha realizzato e compartecipato a tanti altri eventi tra cui NodeJsConf Hackaton, Codemotion Hackaton.

 

 

Webforall Day in Ca’ Foscari Digital Week

L’associazione non profit Webforall in collaborazione con H-Farm Ventures e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha preparato una giornata nel suo stile, affiancando operatori del Terzo Settore e professionisti del web e puntando sugli innovatori e  sulle startup sociali, dal nome: Webforall Day in Ca’ Foscari Digital Week (hashtag #wddw)

Il #wddw si terrà a Venezia, a Palazzo Ca’ Foscari in Volta del Canal Grande, venerdì 10 maggio, dalle 8 di mattina alle 9 di sera, come ultimo giorno della Digital Week dell’università di Venezia.

La formula dell’evento prevede la presenza contemporanea di un hackaton, la presentazione di startup e progetti sociali a contenuto innovativo, un contest foto/video e una sessione di talk tenuti da esperti del settore, che cercheranno di dimostrare casi in cui sia già consolidata la relazione tra web e Terzo Settore e indicare nuove strade che potrebbero essere percorse.

Durante la giornata saranno presenti anche vari eveni trasversali tra cui un mostra di impegno sociale ( a cura di Informatici Senza Frontiere  e Wote! )  ed un salotto virtuale dove si parlerà in streaming con vari ospiti di sociale e digitale ( a cura di Socialab#TTT )

Il programma completo è visibile qui.

Siamo ancora in cerca di partecipanti  all’hackaton e al contest foto/video, iscriversi è gratuito, via eventbrite.

I regolamenti per partecipare sono qui.

 

Webforall Day è un evento supportato da Lega Nerd.

 

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Eventi Grafica & Design Internet Programmazione Real Life Tecnologie
Tag
lunedì 6 maggio 2013 - 10:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd