A Milano per Metro Last Light con lo scrittore che ha dato vita alla saga #LegaNerd

A Milano per Metro Last Light con lo scrittore che ha dato vita alla saga

Il 15 maggio alle 20:30 a Milano, avete impegni? E magari vi piacciono i romanzi di fantascienza post apocalittica o meglio ancora avete già letto “Metro 2033”?

Perfetto, allora non potete mancare questo appuntamento; si tratta del lancio di un nuovo videogioco, sviluppato da Deep Silver e distribuito da Koch Media, uno sparatutto in prima persona, Metro Last Light, il secondo videogame che prende ispirazione dal mondo ideato prima su carta dallo scritto russo Dmitry Glukhovsky.

Lui è giovanissimo, ha 33 anni ed ha creato un impero con il suo primo romanzo scritto mentre faceva il pendolare per andare a scuola.

 

 

La Trama

Metro Last Light

Nel 2033 il mondo è distrutto da una catastrofe nucleare e Glukhovsky immagina che i sopravvissuti si siano rifugiati e riorganizzati politicamente e socialmente in base a nuove regole, a nuovi schemi nei cunicoli della Metropolitana di Mosca, una delle più profonde al mondo.

Il mondo qui è diverso: non c’è molta speranza nel futuro, i valoro sono completamente stravolti: fede, religione, politica, famiglia, denaro, rapporti umani tutto ha un peso diverso quando vivi nell’oscurità e combatti con creature aliene.

Un mondo distopico in cui il protagonista, Atyom affronta un viaggio itinerante per salvare gli abitanti della “Polis” il fulcro del nuovo sistema “cittadino”.

Tutto questo è Metro 2033 (Multiplayer.it Edizioni, 2010) e molto di questo mondo è stato riportato dallo stesso autore che ha collaborato con gli sviluppatori alla stesura della trama del nuovo Metro Last Light.

Il romanzo è pubblicato online, gratuitamente sul sito dedicato ai romanzi del Metro 2033 Universe e qui il primo capitolo.

 

 

L’evento

Metro Last Light

Per chi fosse interessato, stanno invitando alla serata i fan italiani dello scrittore, che si ritroveranno con la stampa alle 20:30 presso il “Circus Studios” a Milano in Via Pestalozzi, n.4 per incontrare Dmitry Glukhovsky e il Brand Manager del titolo. Inoltre, sarà possibile giocare in anteprima a Metro Last Light (due giorni prima dell’uscita) su 4 Postazioni PC, 2 console X-box e 2 totem PS3. Il tutto condito da cocktail SMIRNOFF COSMOPOLITAN, sponsor della serata.

Per partecipare basta aver compiuto 18 anni (il gioco è PEGI 18) ed inviare una mail con il proprio nome e cognome a: contest@multiplayer.it

Ci sono 30 inviti disponibili.

Aree Tematiche
Cultura Entertainment Games Libri
Tag
lunedì 6 maggio 2013 - 10:12
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd