Cosa?
La Festa del Cinema vuole favorire l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche attraverso una considerevole riduzione del prezzo del biglietto. Potrete godervi infatti i film in programma a 3€ per il formato tradizionale e a 5€ per i film in 3D.
Dove?
L’iniziativa è promossa e sostenuta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE e avrà luogo nei cinema di tutta Italia.
Quando?
Dal 9 al 16 maggio!
Esticazzi?
Ce li metto volentieri, aggiungendo che potete anche partecipare al concorso “Premi da Star” con in palio carnet per ingressi al cinema, accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali (Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni), sceneggiature autografate e tanto altro.
Per partecipare all’estrazione finale basta registrarsi al sito festadelcinema.it o connettersi con il proprio profilo Facebook.
[vimeo]64245028[/vimeo]
Ok, ma la programmazione?
Leggete bene perchè in programma non ci sono i film neorealisti russi da hipster del momento, ma anche pellicole adatte a noi nerd e tamarrate spaccacervella!
- Kiki – Consegne a domicilio: la nuova fantastica animazione Studio Ghibli, firmata dal Maestro Miyazaki
- Iron Man 3: Tony Stark più tamarro che mai
- Il grande Gatsby: remake con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire
- The Man with the Iron Fists: una tamarrata nella Cina feudale con Russel Crowe e Lucy Liu
- Le streghe di Salem: il nuovo horror movie firmato Rob Zombie
- La casa: discusso remake del “capolavoro” di Sam Raimi
E ancora:
- Attacco al potere – Snitch: l’infiltrato – Passione Sinistra – Nella casa – Viaggio sola – Il Commissario Torrente – 20 anni di meno – Qualcuno da amare – Il cecchino – Muffa – NO: i giorni dell’arcobaleno – Fire with fire – A lady in Paris – Hansel&Gretel: cacciatori di streghe – Effetti collaterali – Confessions