[vimeo]63234620[/vimeo]

Recipient.cc for adidas Boost @ Grattacielo Pirelli – Projection Mapping, 2013 

Il grattacielo Pirelli, simbolo storico di Milano e pietra miliare dell’architettura contemporanea, per la prima volta in assoluto è stato il palcoscenico di una proiezione mappata.

In occasione dal lancio di Adidas Boost in Italia, ognuno dei 9000 metri quadrati della facciata hanno preso vita, dando luogo a uno spettacolo di proporzioni monumentali. L’edificio è stato scosso da vibrazioni energetiche, piegato, scomposto, squarciato e perfino fatto crollare.

Le proiezioni hanno anche accompagnato l’esibizione di Thomas Dold, (campione mondiale di verticale running) che ha corso per le scale dei 31 piani del grattacielo raggiungendo la cima in meno di quattro minuti, mentre il pubblico ha potuto partecipare all’impresa seguendo in tempo reale i dati relativi alla sua performance sul grattacielo, trasformatosi per l’occasione in uno schermo gigante.

Prima e dopo lo spettacolo, con la proiezione live dei tweet e delle foto instagram del pubblico, l’edificio è diventato un’antenna in grado di riverberare le attese e le reazioni alla prestazione di Dold.