[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048751.jpg[/image]

[dida]L’idea è quella di prendere il GameBoy e metterci dentro una Dingoo[/dida]Avete presente il mitico gameboy a mattone? Bene tra le varie mod viste e riviste tipo retroilluminazione e hack vari quello che vedrete oggi è uno dei più ingegnosi e curati meglio.

Molti di voi conosceranno la piccola console cinese Dingoo che grazie al lavoro di appassionati adesso ha un suo OS linux che va a sostituire il firmware cinese di serie (prima Dingux e adesso il nuovo OpenDingux).

La Dingoo dietro una bella community di smanettoni che hanno sviluppato homebrew e portato vari emulatori su Dingoo e su altre, le cosiddette openconsole (vedi anche Caanoo, Pandora e le nuove cinesi android).

L’idea è quella di prendere il Mattone™ e metterci dentro una Dingoo. Il risultato è il GameBoo, un gameboy che può emulare macchine postume, ascoltare musica e in generale fare tutto quello che fa una Dingoo.

Il mod è ad opera di [url=http://boards.dingoonity.org/dingoo-hardware-general/the-gameboo-%28modified-gameboydingoo%29/msg53260/?topicseen#new]LXL15[/url].

Queste le principali caratteristiche:
[nota]General
– The Dingoo A330 Unit
– The Original Gameboy

The Mod:
– Unit Disassembly
– Case Modifications
– Directional keypad and A, B, X and Y buttons
– Shoulder Buttons
– Screen Modifications
– Power Switch
– USB Extension
– Av-out Extension
– Headphone Jack Extension and Speaker
– Reset Button
– Miscellaneous
– Assembly
– Screen Surround/Cover[/nota]

– Continua a leggere e guarda le altre foto sul [url=http://casingthejoint.wordpress.com/gameboo/]blog dell’autore dell’hack[/url]
– Articolo postato anche su openconsole.it

Per approfondire:
Dingoo A330 Emulation/Gaming Handheld Review (youtube.com)
Review: The Dingoo A330 (dingoonity.org)