Hitman Absolution Community Event

LEGANERD 048667

Buona sera a tutti dal vosto adorabile Deadpool di quartiere!

Come forse qualcuno di voi saprà sono arrivato ieri sera a Copenhagen per seguire un fighissimo Community Event ed è inutile dirvi che me la sto spassando alla grande!
Vi informo che mentre vi scrivo il mio culo è comodamente appoggiato su una sedia degli uffici della IO-Interactive, nel caso non sapeste chi siano sono solo quelli che hanno creato Hitman e che oggi sono una divisione di Square Enix. Davanti a me ho uno schermo con una bellissima versione di prova di Absolution e intorno ho circa 13 turbo nerd fan del gioco che arrivano da tutte le parti del mondo.

La giornata di oggi è stata davvero fantastica , i ragazzi dell’ IO-I ci hanno fatto fare un tour per i loro uffici di Copenhagen dove hanno visto la luce le saghe di Hitman, Kane e Lynch. Se la fotogallery non vi fa già abbastanza male vi informo che verso le tre tutti i dipendenti fanno merenda con dell’ottima torta al cioccolato insomma nessuna differenza con i metodi di gestione del personale delle aziende Italiane. Ma non ci hanno certo fatto venire fin qui per bullarsi di quanto sia figo lavorare per Square chiaramente l’argomento della giornata è stato uno e uno soltato, la nuova avventura videoludica dell’adorato Agente-47.

In mattinata ci è stato permesso di vedere delle cose segretissime di cui chiaramente non posso parlarvi oltre a diversi concept della fase di sviluppo del gioco; i game-developer ci hanno spiegato come funziona la loro fase creativa che parte da un concetto molto semplice quanto fighissimo. Per creare un gioco fico bisogna sapere quali sono i suoi limiti e per trovare i limiti l’unica via possibile e provare a superarli quindi si, questi pazzi creano robe assurde quanto fighe per poter capire cosa funziona e cosa no…è in questo caso credo ci abbiano beccato!

Nel pomeriggio abbiamo potuto mettere le mani su Absolution sfidandoci nella nuova modalità Contracts e vi informo che sono riuscito ad arrivare terzo aggiudicandomi un bel po di roba figa che domani in Live mostrerò (c’è puzza di Giveaway sappiatelo!) e considerando che ho sfidato dei super fan del gioco posso sentirtmi fiero di me! Parlando del gioco La cosa che comunque ha colpito subito tutti di Absolution è la potenza del nuovo Engine Glacier 2 sempre di produzione della IO-I che soprattutto, su PC. è in grado di regalare una profondità di gioco davvero unica, mentre su console come sempre qualcosa viene perso ma tutto rimane incredibilmente credibile. Insomma prima impressione più che positiva gli amanti del titolo non rimarranno delusi, l’agente 47 non ha perso il suo smalto anzi è tornato con il suo stile unico in una realtà di gioco più definita e profonda che permetterà al giocatore di vivere ogni livello in modo unico e diverso.

Al rientro in Italia scrivero qualcosa di più dettagliato visto che l’evento non è ancora terminato e mi aspetta la super swag cena con tanto di quiz! In qualsiasi caso non mancate domani al live hangouts in cui vi racconterò tutte le cose meravigliose che ho visto! Lo trovate sul canale di ZorrordanGAMES a questo link non mancante!

Cinecittà Game Hub: un'opportunità per le startup videoludiche italiane
Cinecittà Game Hub: un'opportunità per le startup videoludiche italiane
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Il Game Chef e la Pummarola Ediscion
Il Game Chef e la Pummarola Ediscion
Un percorso emozionale per Final Fantasy XV a Lucca
Un percorso emozionale per Final Fantasy XV a Lucca
Tutti i Final Fantasy della Milan Games Week
Tutti i Final Fantasy della Milan Games Week
Mattoncini al Monastero!
Mattoncini al Monastero!
Bra Comics & Games: 7 settembre
Bra Comics & Games: 7 settembre