MegaBox, il ritorno in grande stile di Kim DotCom

24 Ottobre 2012

”Veloce aggiornamento sul nuovo Mega – scriveva su Twitter – il 90% dei codici è fatto. I Server sono pronti. Così come gli avvocati, i partner e gli investitori. Siate pazienti, sta arrivando”. Parole seguite, nelle ultime ore, da una prova concreta del suo lavoro: un video di presentazione che racconta il “making of” di Megabox e che svela, attraverso veloci inquadrature che indugiano sull’interfaccia grafica, le caratteristiche principali della nuova piattaforma: dalla possibilità di archiviare online – senza limiti di spazio – la propria collezione musicale alla funzione “Discover” che permette di scoprire nuovi artisti.

A quanto pare manca poco alla nascita del primo servizio Mega, dopo quasi 11 mesi dalla chiusura di Megaupload e dell’arresto del suo creatore Kim DotCom.

Tra le varie feature possiamo notare:
– Guadagni pubblicitari quasi interamente all’artista
Lo streaming dei brani sarà gratuito, in cambio si visualizzeranno degli ads il cui ricavato andrà al 90% all’artista. Chi vorrà saltare gli spot potrà pagare un abbonamento.

– Musica a 360°
Non sarà soltanto un trampolino di lancio per artisti emergenti che avranno la possibilità di guadagnare grazie al proprio lavoro (saltando le case discografiche), ma ci saranno anche Exclusive Artists che hanno già firmato un contratto di collaborazione quali Will.I.Am, Rusko, Alicia Keys..

– Possibilità di archiviazione
Come già era possibile tramite MegaUpload et simili, è possibile caricare online la propria intera collezione di mp3 senza limiti di spazio, gratuitamente.

Lo scorso giugno il tedesco aveva pronunciato parole profetiche: “Cambierò le regole della musica e darò potere ai musicisti”. Una promessa che intende mantenere: “Ecco quello che non avete – scrive Kim su YouTube in allegato al video di presentazione di MegaBox – Artisti e fan senza catene”.

Fonte: Repubblica.it

Aree Tematiche
Internet
Tag
mercoledì 24 ottobre 2012 - 11:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd