Assolti e rimborsati - La webserie Casa Chiesa e Crisi #LegaNerd
di
itomi itomi


“Assolti e rimborsati” è probabilmente il programma televisivo che la vostra vecchia prozia calabrese non vorrebbe mai vedere.

La famiglia Tanzi soffre la crisi economica di questi mesi e decide quindi di dividere in due il proprio appartamento e di affittarne una parte come Bed & Breakfast ad un trentenne seminarista che si trova temporaneamente a Roma. Ma il seminarista ha ormai terminato i suoi studi e lascia libera la stanza, costringendo i Tanzi a fare i conti con un virus: il mondo esterno, col quale dovranno per forza di cose scendere a compromessi per guadagnare i soldi dalla loro unica fonte attuale di sostentamento.

“Assolti e rimborsati” è una miniserie comedy che mette a fuoco un argomento raramente affrontato dalla televisione, eppure così diffuso: quella religiosità disinformata e dogmatica di cui moltissimi in Italia avranno fatto esperienza diretta o indiretta.

I cinque episodi (di ca. 10′) saranno trasmessi a partire dal 22 ottobre 2012 su ownair.it

Mostra Approfondimento ∨

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Internet Video
Tag
giovedì 11 ottobre 2012 - 10:40
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd