MySpace rinasce con un nuovo aspetto e nuove funzionalità #LegaNerd
di
itomi itomi
2

MySpace è stato il re dei social network quando ancora Facebook e Twitter erano nelle palle dei loro creatori… per poi diventare improvvisamente e clamorosamente obsoleto nel giro di un paio di anni, fino ad essere svenduto da News Corp per pochi spiccioli dopo che lo aveva pagato una fortuna.

Tra i nuovi proprietari di MySpace c’è anche Justin Timberlake, da qui sono nate nei mesi scorsi tante simpatiche prese per i fondelli come se il famoso cantante americano non si fosse già dimostrato un businessman più che valido nelle sue numerose attività.

Fatto sta che è da inizio estate che si “annusa” l’odore di restyling e ieri è uscito su new.myspace.com un nuovo video che mostra il nuovo aspetto del social network e propone la possibilità di lasciare la propria email per ricevere un invito a partecipare alla prova della nuova versione in uscita, si immagina, a breve.

Dal video si capisce il giusto: In generale MySpace svecchia tutto proponendo una interfaccia completamente nuova, una specie di incrocio tra Metro di Microsoft e Pinterest/Behance con un pizzico di Twitter e Google+ (LOL).

Si adatta insomma alle tendenze del momento del webdesign: Adaptive, minimale, incentrato su icone, testi e tinte piatte. Mi piace #assai

Funzionalmente MySpace pare proporre un’integrazione stretta con i suoi due concorrenti maggiori: Facebook e Twitter sia in “ingresso” che in “uscita”, si propone cioè da una parte come strumento utile per aggiornare i propri “stati”, foto, ecc nei due colossi sociali e dall’altra come nuovo contenitore grazie alla sua verticalità sul segmento musicale che ha, giustamente, conservato anche dopo questo redesign.

I social network son come i pannolini: Dopo un po’ si riempiono di merda e vanno cambiati.
Inutile parlare troppo di come è o come non è avendo visto solo il video qua sopra. Immagino che tutti voi nerdini abbiamo già lasciato la propria email.

I social network son come i politici pannolini: Dopo un po’ si riempiono di merda e vanno cambiati. Scopriremo presto se questo nuovo MySpace saprà accontentare chi ha voglia di cambiarsi il pannolino.

http://new.myspace.com

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Anteprime Internet Video
Tag
martedì 25 settembre 2012 - 10:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd