Broken Sword 5: The Serpent’s curse

2
29 Agosto 2012

Poi Ultar spezzato braccia

Sicuramente uno dei punta e clicca più apprezzati dopo la serie di Monkey Island, Broken Sword a quanto pare tornerà sui nostri schermi virtuali, non come progetto autonomo o a causa di vendita del franchise a facoltosi sviluppatori, ma bensì a dalle stesse mani che ci hanno regalato i primi indimenticabili titoli.
Per chi non lo sapesse Broken Sword è una serie di avventure grafiche che vedono protagonisti il giovane turista americano George Stobbart e la reporter francese Nicole Collard, i quali si trovano, sempre loro malgrado a dover gestire situazioni che li porteranno, guarda caso, a salvare il mondo da entità più o meno malevole.
Dopo ben 4 capitoli ufficiali, i primi due anche rilasciati in tempi più recenti per iPhone, iPad, Nintendo DS e via dicendo, ecco che finalmente spuntano notizie in merito al quinto capitolo.
Lo sviluppo è già iniziato e il periodo di uscita previsto è il primo trimestre del 2013, grazie all’auspicabile successo della campagna su Kickstarter.com (obiettivo dichiarato: $ 400.000!), Revolution Software conta di riuscire a realizzare un gioco migliore, multilingua (sicuramente inglese e francese, ma l’obiettivo è quello di allargare a spagnolo e italiano!), e multipiattaforma (oltre alla versione PC, ci saranno le versioni mobile per iPhone, iPad, Android, oltre al supporto Mac).

Per l’occasione, udite udite, è stata ricostruita parte del team originale, sotto la guida di Charles Cecil, il vero papà della serie.
Un’altra buona notizia è che “Broken Sword 5: The Serpent’s Curse” sarà un punta e clicca 2D, con fondali illustrati e personaggi pre-renderizzati in 3D, uno stile di controllo simile a quanto visto per la serie “Runaway”, se siete famigliari con il genere.
Insomma, niente controlli da tastiera come l’orrido Monkey Island 4.

Per adesso non ci è dato sapere molto altro e l’unica immagine visibile è il video che si trova in cima alla pagina relativa su Kickstarter.com. Da questo divertente video di lancio della campagna Kickstarter, si possono trarre molti spunti su quale sarà lo stile grafico del gioco.
L’entusiasmo per il progetto sembra proprio essere schizzato alle stelle, visto che in appena 5 giorni sono già stati raccolti $ 303,608.
E voi amici della lega che farete? Supporterete questo interessante progetto?

via Adventure’s Planet

ilsologheo00

Giacomo Giorgi a.k.a. ilsologheo00

Gli viene regalata la sua prima Amiga quando aveva 6 anni. Da quel momento non si stacca più dal mondo dei videogiochi ed oltre a spaccarsi di fumetti e serie TV, cerca sempre di trovare modi innovativi per perdere tempo in modo nerd e poco produttivo, con gunpla, giochi da tavolo, lego e cerca anche di fare l'informatico nelle ore lavorative.
Aree Tematiche
Games Videogames
Tag
mercoledì 29 agosto 2012 - 9:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd