The Sardinian Section Strikes Back – The Dinner

DISCLAIMER
[more]Non scrivo da un’eternità e sono sicuro che ci saranno un casino di piccoli errori che daranno infiniti problemi a chi, ovviamente, ha una maniacale cura del sito. Ok, questo è assodato. Non mi rappresenta un problema. Potete continuare a leggere. :D [/more]

The Sardinian Sec… WTF?!?

Sì, sì, calma, ok… Spieghiamo tutto!

Vi ricordate la famosa Sezione Sardegna, che nella sua ridente isola ha organizzato una potentissima cena e qualche pranzo non segnalato su LN?

No? Molto male.
Sì? E allora il 3 Agosto 2012 dove eravate, alle Bahamas?

In quella fantomatica data, infatti, abbiamo festeggiato allegramente il primo anno di attività della nostra piccola ma intensa sezione. Abbiamo deciso dittattorialmente io e @zioadams di ritornare alle origini con il primo ristorante in stile bavarese che ci accolse un anno fa… Da Michele.

Sfiga vuole che il buon Michele lascia la bellissima Sardegna e ci costringe a cambiare posto il giorno prima. Fortunatamente, troviamo rifugio in un nuovo ristorante bavarese, sempre a Quartu Sant’Elena, a poco più di 500 metri da quello di Michele. Alla fine cambiavano solo le bandierine e il produttore della birra, quindi non è stato un problema ambientarsi!
Poi mi sono fatto una domanda a cui ancora oggi non trovo risposta:
[spoiler]Come cazzo è possibile che in un paesino sardo ci sono ben 2 ristoranti bavaresi ad un tiro di sasso uno dall’altro? Misteri della vita…[/spoiler]

Una Dinner dunque… e come è andata?

Benissimo!

Ben 13 nerdazzi fra uomini e donne hanno riso, scherzato, detto un sacco di puttanate e provato un monte di felicità nel rivedere vecchi amici conosciuti in vecchi eventi della sezione.
Abbiamo mangiato i tipici piatti bavaresi (i soliti wrustel) e bevuto fiumi di ottima birra crucca! Eravamo liberi di uscire ed entrare dal locale e fare quello che cavolo ci pareva. Tanto alla fine li abbiamo pagati e non hanno avuto problemi.

Mentre assaporavamo la teutonica cucina e le meravigliose bionde e rosse tedesche, ci ricordavamo di tempi andati, quando la Lega era un blog dove potevi postare un monte di cazzate e in cui c’era una diversa libertà. Ci ricordavamo di quando la sezione cresceva e delle bellissime spam war sui post più scemi ed inutili. E di tutte le varie cazzate annesse a questa e quella attività da nerd che ci condividevamo e continuiamo a condividere su faccialibro, ridendo come non mai.
Alla fine è stato divertente fino allo spasmo.

Bah… tutto qui?

Ovviamente no!

Siccome dovevamo sfogare prepotentemente la nostra nerdaggine, a @zioadams è venuta l’idea di andare, dopo la Dinner, alla sala giochi del centro commerciale Millennium, accanto a “Le Vele” di Quartu, scoprendo con nostra estrema gioia che, durante il periodo estivo, chiude alle 3 di notte!. Da qui è semplice capire il seguito della storia, ma siccome sono uno scassaminca , la dico lo stesso! :D

Finita la cena, ci siamo catafiondati nella sala giochi… e lì è stato un puro delirio: Guitar Hero, Moto, Sparatutto, Wacky Races, Basket, Biliardino, Biliardo, Martellometro e chi più ne ha più ne metta!
Non ce ne siamo fatti scappare nemmeno uno: ogni giochino che quel luogo meraviglioso ci metteva a disposizione, veniva rabbiosamente usurpato da uno di noi. Poi è arrivato un asiatico che ci ha fatto merda, ma questo non conta…
Comunque, ci siamo divertiti sfidandoci l’un l’altro, soprattutto nei giochi di squadra come il Biliardo e il Biliardino: a dir poco epiche le maledizioni e le occhiate di sfiga che ci facevamo fra di noi.

Dopo veramente troppo tempo passato là dentro a cazzeggiare, decidiamo alle 3 in punto che non potevamo rimanere oltre, altrimenti gli amici poco felici della security avrebbero potuto dirci qualcosa di poco rassicurante.
Concludendo, ci siamo salutati con baci, abbracci, lacrime agli occhi e qualche “muori, bastardo!” rimasto dalle sfide precedenti.
E’ stata una serata epica che difficilmente la nostra bella e allegra sezione dimenticherà. ;)

Grandi! Ne farete altre in futuro?

Potete scommetterci il midollo osseo!

La sezione ha adesso due fortissimi admins sul suolo sardo, vogliosi di organizzare cose oltre l’umana immaginazione nerd. Inoltre, vantiamo moltissimi Highlanders che sono sempre in pole position per queste stronzate e non vedono l’ora di incontrarsi e maledirsi di nuovo!
Siccome adesso i soliti scettici del caso potrebbero dire che non è mai esistita questa cena su questo piano astrale, vi butto giù la gallery delle best photos dell’evento. Fatevele piacere perché sono le migliori che abbiamo.

Alla prossima cena/mangiata/pranzo/quello che cavolo volete gente! ;)

[nggallery id = 644]

Breaking Bad: sarà prodotta davvero la Birra Schraderbrau?
Breaking Bad: sarà prodotta davvero la Birra Schraderbrau?
Road to Milan Games Week 2018: Nerd Trip 
speciale con Lega Nerd e Multiplayer.it!
Road to Milan Games Week 2018: Nerd Trip 
speciale con Lega Nerd e Multiplayer.it!
E tu, da che parte stai?
E tu, da che parte stai?
Grigliata 2014 Lega Nerd Sezione Milano
Grigliata 2014 Lega Nerd Sezione Milano
19 Ottobre 2013: Lega Nerd Dinnhaaar!
19 Ottobre 2013: Lega Nerd Dinnhaaar!
Picnic Sezione Sardegna - Report
Picnic Sezione Sardegna - Report
Lega Nerd Sezione Sardegna