Zerocalcare

31 Luglio 2012


si chiama profezia dell’armadillo qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen. (Zerocalcare – La profezia dell’Armadillo)

Zerocalcare è un nerd romano che scrive delle strip da sbellicarsi dalle risate.

I temi sono i più generici, in genere riguardano la sua vita e cose che gli accadono, eventi raccontati in modo magistrale dal disegno al testo.

Zerocalcare è sempre il protagonista delle sue tavole ed è sempre accompagnato dal suo amico armadillo, ovvero “il suo amico immaginario che facilita la comprensione dei suoi pensieri ed elucubrazioni”.

Poi ci sono tanti altri personaggi, molti rappresentano i suoi amici che per motivi di privacy assumono le sembianze più assurde (supplì, cinghiali, blanka di street fighter etc…).

Ogni lunedì troverete una nuova storia sul suo blog e di recente è stato pubblicato il suo primo libro chiamato per l’appunto “la profezia dell’armadillo”, acquistabile qui nella versione in bianco e nero, o in libreria nella versione a colori 8-bit.

zerocalcare.it

Aree Tematiche
Fumetti Libri
Tag
martedì 31 luglio 2012 - 17:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd