[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047654.jpg[/image]

Scrivo un breve e spudorato post promozionale per questo evento che si terrà a [b]Milano[/b], più precisamente alla Vecchia Filanda a Cernusco Sul Naviglio, il 27 e 28 Giugno. L’evento è rivolto ad appassionati di tecnologia, utenti Google e in parte a sviluppatori di videogiochi in erba. È organizzato, in via totalmente volontaria, dal GDG di Milano e da Googlab con il patrocinio e la partecipazione di[b]Google Italia[/b]. L’evento è ad [b]accesso libero[/b] e [b]gratuito[/b] previa registrazione [url=http://io-extended-2012-milano-eorg.eventbrite.com/]qui[/url].

All’interno di questa due giorni, si terranno una serie di conferenze, le cui due principali saranno i commenti in diretta (da qui [i]extended[/i]) al keynote del Google I/O, evento annuale tenuto da Google (in America, non in Sardegna) per presentare le sue novità. Sembra scontato che si vedranno grosse novità, in particolare relative agli occhiali di Project Glass, alle automobili, oltre a Google+, Android e a tutta la rivoluzionaria galassia di prodotti Google. Sembra realistico pensare che verrà presentato anche il tanto atteso Google Nexus Tablet.

Oltre al keynote principale, si terrà un hackathon contest per lo sviluppo di videogiochi su Chrome. Una sorta di [b]game jam[/b], dove team formati da 3 persone al più, potranno sfidarsi e realizzare un gioco per il browser di Google, sia con i linguaggi web, sia utilizzando NaCL. [b]Samsung[/b] metterà in palio ben 9 smartphone per i 3 team che si qualificheranno nelle prime posizioni.

Infine saranno offerte a tutti i presenti [b]pizze e bevande[/b], come è di consuetudine in tutti gli eventi organizzati dal GDG. Se siete amanti delle nuove tecnologie, game developer in erba o anche semplici utenti desiderosi di passare una serata diversa, siete vivamente invitati a partecipare. Una pizza è pur sempre una pizza. Una ve la mangiate da soli, una ve la offriamo noi e la mangiate in compagnia. Fa un totale di due pizze e l’Italia è questa qua.

Per maggior [b]informazioni[/b], per il programma completo e per il regolamento del Chrome gaming hackathon, potete fare riferimento a [url=http://www.googlab.it/google-io-extended-2012-a-milano/]questo post[/url].