Michael Jantzen


I want to reinvent the built environment in order to extend the reach of consciousness.

Michael Jantzen è un artista e architetto americano che spesso invece di far progetti nuovi si diverte a modificare le foto di altri edifici.

Un esempio molto famoso è quello delle case in cui la foto è divisa in blocchi che vengono sempicemente ruotati a dare un effetto di instabilità, di “destrutturazione”.

L’immagine di testa all’articolo è invece un progetto chiamato Wind Shaped Pavillion che permette ai potenziali inquilini di svegliarsi con un panorama diverso da quello visto al tramonto precedente, grazie ai materiali leggerissimi è infatti in grado di ruotare su se stesso con l’ecologica forza del vento.

Un suo successo che ha partorito (e venduto) è quello dell’M-vironments, ovvero di edifici composti da pannelli rettangolari riassemblabili in diverse forme.

Ha ideato numerosi edifici per scopi ed ambienti diversi, da uffici a ponti sospesi passando per oggetti d’arredamento e prefabbricati, che vi consiglio di vedere sul suo sito ufficiale, alcuni li trovate nella gallery sottostante:

[nggallery id=557]

Fonti: 9gag.com | michaeljantzen.com

Aree Tematiche
Architettura Fotografia Grafica & Design
Tag
sabato 9 giugno 2012 - 15:32
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd