Spider-Man e i suoi 50 anni in mostra al Museo del Fumetto di Milano
di
Brogna
2

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano ha organizzato per festeggiare i 50 anni di Spider-Man una ricca mostra dedicata al celebre arrampicamuri di casa Marvel. L’inaugurazione della mostra è oggi, 19 maggio, e sarà accessibile fino al 29 luglio.

Durante tutta la durata della mostra saranno organizzati presso gli spazi del museo giornate a tema, feste, incontri con autori, laboratori di disegno e proiezioni.

Oggi, all’inaugurazione che partirà alle 17:30 ci sarà la presenza di diversi ospiti tra i quali Max Pezzali (autore al tempo degli 883 della celebre canzone “Hanno ucciso l’uomo ragno”) e lo sceneggiatore Tito Faraci.

La mostra celebra i 50 anni di Spider-Man esponendo per la prima volta in Italia le tavole originali dei più grandi disegnatori italiani e stranieri della serie, albi rari, gadget, manifesti cinematografici, videogames, giochi da tavolo, memorabilia, action figure, merchandising, il mitico n. 1 e tante altre chicche che faranno restare molti con la bava alla bocca.

Autori e disegnatori durante gli incontri racconteranno l’Uomo Ragno, i suoi amici e nemici, i suoi autori, le sue avventure e le sue tantissime apparizioni in un percorso che si snoda lungo i 50 anni più avventurosi della storia del fumetto: dal rarissimo albo americano con la prima apparizione del personaggio (il n. 15 della serie Amazing Fantasy del 1962), al primo numero italiano (edito da Corno nel 1970), fino a quelli che hanno fatto la storia della serie, compresi gli speciali dedicati alla tragedia dell’11 settembre o a quello più recente che vede comparire perfino il presidente Obama. Il cinema e l’animazione saranno protagonisti con rari manifesti cinematografici (collezione Atelier Gluck Arte) e contributi video tratti dalle serie televisive più o meno note.
In esclusiva per la mostra, grazie alla collaborazione di Disney Italia, si potranno vedere alcune sequenze in anteprima della nuova serie animata Ultimate Spider-Man prossimamente in onda su Disney XD.
Nel corso della manifestazione, inoltre, si terrà un incontro con lo staff di Panini Comics in cui l’editore presenterà le novità che attendono i lettori per i prossimi mesi. Alla presentazione parteciperanno alcune delle matite italiane che hanno disegnato Spider-Man per la Marvel.

Quindi in poche parole avete l’occasione di vedere questa promettente mostra su Spider-Man dal 19 maggio al 29 luglio al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano che si trova in Viale Campania 12.
Il costo dell’ingresso è di 7,00 euro intero e di 4,00 euro ridotto e gli orari della mostra sono i seguenti:
martedì-venerdì 15.00-19.00 – Sabato e domenica: 15.00-20.00 – Lunedì chiuso

Per ulteriori info consultate:
Sito ufficiale WOW Spazio Fumetto
Sito ufficiale della mostra dedicata a Spider-Man.

Aree Tematiche
Arte Eventi Fumetti
Tag
sabato 19 maggio 2012 - 15:05
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd