Spider-Man e i suoi 50 anni in mostra al Museo del Fumetto di Milano

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano ha organizzato per festeggiare i 50 anni di Spider-Man una ricca mostra dedicata al celebre arrampicamuri di casa Marvel. L’inaugurazione della mostra è oggi, 19 maggio, e sarà accessibile fino al 29 luglio.

Durante tutta la durata della mostra saranno organizzati presso gli spazi del museo giornate a tema, feste, incontri con autori, laboratori di disegno e proiezioni.

Oggi, all’inaugurazione che partirà alle 17:30 ci sarà la presenza di diversi ospiti tra i quali Max Pezzali (autore al tempo degli 883 della celebre canzone “Hanno ucciso l’uomo ragno”) e lo sceneggiatore Tito Faraci.

La mostra celebra i 50 anni di Spider-Man esponendo per la prima volta in Italia le tavole originali dei più grandi disegnatori italiani e stranieri della serie, albi rari, gadget, manifesti cinematografici, videogames, giochi da tavolo, memorabilia, action figure, merchandising, il mitico n. 1 e tante altre chicche che faranno restare molti con la bava alla bocca.

Autori e disegnatori durante gli incontri racconteranno l’Uomo Ragno, i suoi amici e nemici, i suoi autori, le sue avventure e le sue tantissime apparizioni in un percorso che si snoda lungo i 50 anni più avventurosi della storia del fumetto: dal rarissimo albo americano con la prima apparizione del personaggio (il n. 15 della serie Amazing Fantasy del 1962), al primo numero italiano (edito da Corno nel 1970), fino a quelli che hanno fatto la storia della serie, compresi gli speciali dedicati alla tragedia dell’11 settembre o a quello più recente che vede comparire perfino il presidente Obama. Il cinema e l’animazione saranno protagonisti con rari manifesti cinematografici (collezione Atelier Gluck Arte) e contributi video tratti dalle serie televisive più o meno note.
In esclusiva per la mostra, grazie alla collaborazione di Disney Italia, si potranno vedere alcune sequenze in anteprima della nuova serie animata Ultimate Spider-Man prossimamente in onda su Disney XD.
Nel corso della manifestazione, inoltre, si terrà un incontro con lo staff di Panini Comics in cui l’editore presenterà le novità che attendono i lettori per i prossimi mesi. Alla presentazione parteciperanno alcune delle matite italiane che hanno disegnato Spider-Man per la Marvel.

Quindi in poche parole avete l’occasione di vedere questa promettente mostra su Spider-Man dal 19 maggio al 29 luglio al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano che si trova in Viale Campania 12.
Il costo dell’ingresso è di 7,00 euro intero e di 4,00 euro ridotto e gli orari della mostra sono i seguenti:
martedì-venerdì 15.00-19.00 – Sabato e domenica: 15.00-20.00 – Lunedì chiuso

Per ulteriori info consultate:
Sito ufficiale WOW Spazio Fumetto
Sito ufficiale della mostra dedicata a Spider-Man.

25 anni di Rat Man, l'evento celebrativo in programma il 2 aprile
25 anni di Rat Man, l'evento celebrativo in programma il 2 aprile
Horrifikland, una terrificante avventura di Mickey Mouse, la recensione
Horrifikland, una terrificante avventura di Mickey Mouse, la recensione
Topolino festeggia Vincenzo Mollica
Topolino festeggia Vincenzo Mollica
Giorgio Cavazzano
Giorgio Cavazzano
Un museo ha utilizzato DeepFake per resuscitare Salvador Dalì
Un museo ha utilizzato DeepFake per resuscitare Salvador Dalì
Reportage: Mickey 90 – L’Arte di un sogno
Reportage: Mickey 90 – L’Arte di un sogno
Michael Whelan in mostra a Lucca
Michael Whelan in mostra a Lucca