Pete’s Retrogaming Collection
di
itomi itomi

La foto qua sopra sta girando viralmente da un paio di giorni su tutta internet, il motivo mi pare ovvio.

Il tutto nasce da questo post che descrive la gaming room di Pete, un collezionista di retro console che, devo dire, ha organizzato splendidamente la propria camera dei sogni.

Pete ha un canale YouTube e già oltre un anno fa ha postato un bel tour della stanza: il mobile è solo una parte delle figate che contiene: ammiro immensamente per esempio le due poltrone da gioco e il mobile con dentro un MAME subito dietro…

Ma vi lascio al video, sono 14 minuti di goduria:

Pete non è un gran collezionista di giochi in realtà, quanto più di sistemi: è quello che fanno tutti i collezionisti alle prime armi, comprare su eBay sistemi uno dietro l’altro e accontentarsi delle poche cartucce che solitamente sono incluse nell’asta.

C’è chi invece si concentra su un unico sistema e tenta di collezionarne tutti i giochi, altro tipo di malattia, stesso sport.

Date un’occhiata anche al suo canale Youtube con altri video della collezione.

via

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Emulazione Videogames
Tag
giovedì 17 maggio 2012 - 13:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd