Mass Effect - Teoria dell'indottrinamento
di
N@bbish

Spoiler Alert!

Il filmato che segue è la madre di tutti gli spoiler per quanto riguarda la serie di Mass Effect. Contiene informazioni su ogni capitolo della saga e la visione è quindi sconsigliata a chiunque non abbia ancora completato a tutti e tre gli episodi e abbia intenzione di farlo.

La teoria dell’indottrinamento ha preso piede come reazione al famigerato finale di Mass Effect 3, ritenuto da moltissimi non adeguato a concludere la storia, illustrando concetti che stravolgono il punto di vista sull’intera saga.
La Electronic Arts ha palesato una posizione abbastanza strana sulla vicenda.
Se è vero che non ha mai voluto entrare nel merito della teoria per lasciare ai giocatori la massima libertà di interpretazione, lo è anche il fatto che la release estiva del DLC gratuito contenente il finale esteso si avvicina.

Un commento sul Tubo riassume efficacemente la posizione di molti su tutto questo:

Bioware either really got lazy and dropped the ball, or they are just master story tellers.

Una contraddizione?

Forse sarà proprio questo DLC a chiarire il tutto, ma nel frattempo molta gente si è data da fare.

L’autore del video, infatti, ha raccolto tutte le informazioni più interessanti sull’argomento, principalmente provenienti da altri video su Youtube, in un colossale contributo della durata di un’ora e ventiquattro minuti. Il risultato è il più completo “trattato” sulla teoria dell’indottrinamento che sia fin’ora stato prodotto, e si può tranquillamente dire che è maniacalmente curato. Direi molto, ma molto, nerd. Il documentario, perché alla fine di questo si tratta, è in lingua inglese.

Ci tengo ancora a dire quanto tu, giovane virgulto che stai leggendo e che non hai mai giocato a Mass Effect dovresti stare alla larga da questo filmato.

Agli altri buona visione.

Spoiler

 

Aree Tematiche
Video Videogames
Tag
venerdì 11 maggio 2012 - 12:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd