Facebook Post Highlight: Paga per essere visto dai tuoi amici #LegaNerd
di
itomi itomi

Normalmente il newsfeed di Facebook è popolato dalle news, post, foto ecc dei tuoi amici / pagine / gruppi / altro con cui interagisci di più: Facebook cerca attraverso un algoritmo di capire quali sono le cose che più possono interessarti e filtra tutto il resto.

Un meccanismo rodato che ha senso di esistere: una volta il newsfeed era pieno di merda, ora un po’ meno.

Quindi in pratica se scrivo uno status update o simili sul mio Facebook non tutti i miei amici lo leggeranno, perché non finira su tutti i newsfeed dei miei amici, ma solo su quelli dei miei amici che più hanno interagito con me o con i miei contenuti (like, commenti), cioè i miei amici che sono più probabilmente interessati a quello che scrivo.

E’ normale, non tutti lo sanno, ma Facebook funziona così praticamente per tutto.

Ma ecco che è ora in test su un numero ristretto di utenti una nuova funzione: Highlight.

Highlight, letteralmente evidenzia, permette di “truccare” un po’ l’algoritmo di Facebook e di fare in modo che quello che si posta finisca su molti più stream dei propri amici rispetto alla normalità… dietro il pagamento di 2 dollari per articolo.

Monetizziamo, monetizziamo, monetizziamo. I tuoi amici non ti cagano da mesi e vuoi scrivere qualcosa che tutti o quasi leggeranno? sgancia sti due dolla e torna ad essere popolare.

via

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Internet
Tag
venerdì 11 maggio 2012 - 13:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd