Famicase 2012 #LegaNerd

My Famicase Exhibition è una mostra tenuta dal 2005 ogni anno a Tokyo, nel negozio-mecca per i retrogamer ”Meteor”.
La particolarità di questa esibizione è che ai partecipanti (designer, artisti ma anche musicisti della scena indie-chiptune giapponese) è chiesto di “inventare” dei finti giochi per il Famicom (il NES giapponese), disegnando un’etichetta per la cartuccia e tracciando a grandi linee il concetto del proprio gioco di fantasia.

Quest’anno come community di LN c’è da essere piuttosto orgogliosi, dato che ho partecipato anche io, e da quello che mi risulta sono il primo italiano nella storia ad aver partecipato a Famicase! Se mi chiama Napolitano ve lo saluto.

La mia cartuccia è ”Super Mosaic Maker”, ovvero quella che apre l’articolo. Probabilmente lo saprete già, ma mi sono ispirato al bizarro mondo del porno giapponese e le sue censure a mosaico per disegnare la mia entry!

Questa la gallery completa dei partecipanti di quest’anno. Cliccando su ogni cartuccia vi apparirà nome dell’autore, logo e breve descrizione del gioco fittizio in questione, che in alcuni casi è davvero un peccato non esista davvero.

E qui ecco come votare le vostre cartucce preferite (potete esprimere fino a 3 preferenze).
E dato che ci siete, visto che Reshaitasa non dovrebbe aver partecipato, potreste votare anche per il mio gioco, il numero 6!

Qui, un vecchio ottimo articolo sulla Lega riguardo la scorsa edizione di Famicase, e qui i link alle gallerie delle scorse edizioni.

UPDATE:
Alla fine delle votazioni sono arrivato terzo, insieme alla numero 16 “BUDDHA ARMY” (stesso numero di voti).
Prima “Settai Golf” (numero 7), e seconda “おれんち大ばくはつゲーム” (numero 54).

Wiittorio

Erotic comics artist. Into Godzilla movies, pink nipples, Nutella, retrogaming, japanese tattoos,  and cheap discount coffee.
Aree Tematiche
Creatività Games Grafica & Design Illustrazione Retrogaming
Tag
sabato 5 maggio 2012 - 15:57
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd