iTunes Match arriva anche in Italia
di
itomi itomi

iTunes Match, il servizio che permette di avere disponibile su iCloud tutta la musica della propria libreria di iTunes, indipendentemente che si sia acquistata da Apple o rippata da un CD (o scaricata da internet) è stato appena attivato anche per gli utenti italiani!

Il prezzo è di 25 euro all’anno e, come detto, rende attivo iTunes Match sul proprio iTunes, sto in questo momento elaborando la mia libreria musicale (oltre 8000 pezzi).

Update: degli oltre 8000 mp3 che avevo, 4700 li ha riconosciuti e abilitati subito, il resto li caricherò con calma, ovviamente il tutto varia da utente a utente, in base a cosa avete in libreria.

iTunes Match mi consentirà di avere sempre con me tutta la mia musica, senza occupare spazio su iPhone o sul MacBook Air, semplicemente streamandola dai server Apple quando mi pare.

Non solo: al contrario di Google Music, che in pratica ti fa caricare i tuoi MP3 sui server di Google, iTunes Match in pratica ti “sblocca” i brani della sua enorme libreria centrale in base a quello che hai sulla tua locale, evitandone il download e potendo oltretutto ascoltarne le versioni a 256 Kbps.

Oltre a iTunes Match, Apple ha finalmente attivato il download automatico della musica acquistata in precedenza su iTunes (prima andava fatto a mano), altra bella novità.

Indubbiamente un bel regalo per i 1 maggio per gli utenti iTunes.

via

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Internet iPhone / iPad Musica
Tag
martedì 1 maggio 2012 - 10:33
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd