Cadillac & Dinosauri Day - Evento Toscano
di
Follia
2

Dopo gli scheletri, la Neopilina e gli animali impagliati della Specola, la Toscana si ripete in un evento quasi seriamente culturale… quasi.

Se sabato 28 aprile non sapete cosa fare, vi aspettiamo a Firenze per il Cadillac & Dinosauri Day.

Il nome prende ovviamente spunto da un gioco da bar con cui molti di noi hanno esaurito le proprie paghette di gioventù, anche se l’evento non ha come protagonista il gioco, ma i dinosauri e gli anni ’50.

In rigoroso dresscode anni ’50, un branco di nerd faranno un crono-safari tra ricostruzioni 1:1 di dinosauri e mammiferi cenozoici alla mostra Dinosauri in carne ed Ossa in corso nella la sezione di Paleontologia e nell’Orto Botanico (Giardino dei Semplici) del Museo di Storia Naturale di Firenze.

Due parole sulla mostra


La mostra nasce dall’idea di rappresentare questi giganti del passato a grandezza naturale e di calarli nel contesto urbano per farli così rivivere a contatto con le persone, sfruttando, nel caso di Firenze, il bello sfondo dell’Orto Botanico. E’ un po’ l’occasione di ritrovarsi di fronte un tirannosauro in quello che plausibilmente poteva essere l’ambiente in cui viveva…

I modelli sono stati creati dal gruppo Geo Model di Venezia, specializzato nella realizzazione di scenografie e ambientazioni tematiche.

Nel Museo di Paleontologia si ha invece l’occasione di osservare un po’ più da vicino l’evolversi della storia di questi giganti del passato, con particolare riferimento alla situazione italiana.

Dopo la visita, che prevede un illustre luminate come guida esclusiva del gruppo (il Batman), ci sposteremo al Bar Migliorni per un aperitivo con un tranquillissimo e serissimo GDR dal vivo sulla colonna sonora di un DJset retrò a cura di un paio di brutti ceffi nerd toscani :D.

Informazioni per la partecipazione


E’ RICHIESTO IL DRESSCODE ANNI ’50 Ovviamente si fa per pagliacciare come al solito, quindi niente di trascendentale e perfetto, ma il giusto per fare la differenza. :D


MODULO DI ADESIONE
(E’ necessario per la prenotazione della visita)
EVENTO FACEBOOK.

Biglietti:
INTERO: 10 euri
SOCI COOP o ABBONATI ANNUALI ATAF&LINEA: 8 euri
STUDENTI UNIVERSITA’ FIRENZE: 4 euri
(dando per scontato che siamo tutti maggiorenni e non in pensione)
Chi ha diritto a una qualche riduzione, per favore si porti dietro un qualcosa che lo attesti.

Ritrovo:
Diversi toscani saranno in giro dalla mattina alle 10:00, un primo ritrovo sarà fatto alle 14:00 – 14:30 in stazione S.M.N. e un secondo ritrovo davanti al museo per la raccolta dei soldini alle 15:00.

L’ingresso al museo è prenotato per le 15:00 – 15:30

La visita al museo dura 2 ore e lo spostamento dal museo al Bar Migliorini, avverrà con i piedi per chi ha voglia o con i mezzi per chi è pigro.

L’aperitivo presso il Bar avrà il costo di 7 euro, con anche disponibile cibo per vegetariani e celiaci.

Mappe:
MUSEO – Giardino – Orto Botanico Dei semplici
Via Pier Antonio Micheli, 3
Firenze

BAR Migliorini
Via Giampaolo Orsini, 20/R
Firenze

Referente:
Per info c’è la Zia!

Follia

Il Nome dice q.b. come nelle migliori ricette di alta cucina.
Aree Tematiche
Lega Nerd Dinners
Tag
lunedì 23 aprile 2012 - 11:15
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd