Il Profeta Matteo Montesi
di
serch serch

Te dirai “È la natura, non è Gesù, non è Dio, non esiste Dio”
… ma vaffanculo!

Come purtroppo ben sappiamo, molto spesso Youtube ha reso dei perfetti sconosciuti delle vere e proprie piccole celebrità, creando a volte quelli che qualcuno definisce Mostri del Tubo. Tra questi personaggi troviamo anche il protagonista di questo articolo, ossia il Profeta Matteo Montesi, un bigotto fedelissimo cristiano proveniente da Castelfidardo che si filma mentre dispensa lezioni di catechismo, canta testi sacri, esplora case abbandonate ma soprattutto ci consiglia e ci guida sulla retta via con preziosissimi racconti di vita. Il suo canale Youtube (qui trovate il vecchio e qui il nuovo) contiene un sacco di suoi video, ma ne trovate moltissimi altri caricati anche da altri utenti.

Ok, fin qui non c’è nulla di strano, Youtube è pieno di folli di questo calibro. La cosa infatti inizia a diventare davvero divertente quando un certo Christian Ice (produttore discografico, autore e compositore) pensò bene di realizzare un piccolo video-mix di alcune lezioni del Profeta, scambiandone alcune parole, e cambiando così il senso di alcune frasi. Quando un fedelissimo seguace di Matteo glielo fece notare, il Profeta andò su tutte le furie, augurando ogni male all’autore del Mixaggio Satanico. Nasce così una divertente serie, realizzata sempre da Christian Ice, intitolata per l’appunto Così parlo il Profeta, di cui potete guardare le 12 puntate fin’ora pubblicate, direttamente sul canale di Christian Ice.

Ciò che vi consiglio vivamente di guardare, sono però i video in cui il Profeta canta, e magistralmente musicati da Christian Ice in persona, dove egli suona tutti gli strumenti. Il video di apertura è un mix tra alcuni di questi. Buona visione e buon divertimento.

Link utili:
Canali Youtube di Matteo Montesi: vecchio, nuovo;
Canale Youtube di Christian Ice;
Pagina Facebook di Christian Ice;
Un Best Of del Profeta;

Alcune canzoni del Profeta:
Satana, Trinità Infinita
Mia forSa e mio canto è il Signore
Risuscitò, hai capito?!?
Dio aprirà una via
Cristo è risorto veramente
Un sol corpo, un sol spirito

Aree Tematiche
Cazzate
Tag
mercoledì 11 aprile 2012 - 11:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd