Caine’s Arcade

Succede che Caine Monroy è un bambino di 9 anni con tanta fantasia e ingegno.

Durante la scorsa estate Caine ha cominciato a costruire una sala giochi fatta di cartone nel retro del negozio di ricambi di auto di suo padre.

Il negozio è pieno di scatoloni, così Caine ha tutto il materiale di cui ha bisogno: cartone, scotch e i suoi giocattoli.

Ne fa prima uno, poi un altro… alla fine riempie tutto il retro con i suoi arcade improvvisati.

Ma fa di più: stampa e crea dei biglietti per i suoi clienti: con un dollaro puoi giocare 4 volte e con due dollari puoi comprarti un “Fun Pass” che ti consente di giocare 500 volte!

Per evitare di essere truffato scrive su ogni Fun Pass un numero sequenziale sul fronte e la sua radice quadrata sul retro: attacca poi su ogni arcade una calcolatrice che può essere utilizzata per controllare che il codice sul retro del Fun Pass sia quello corretto.

Caine lavora sodo e ha idee. A fine estate ha solo un cliente purtroppo, tale Nirvan Mullick.

Per la fortuna di Caine però si da il caso che Nirvan Mullick sia un documentarista. Passava li per caso e, incuriosito dagli strani scatoloni, si è comprato un Fun Pass.

Ha poi deciso di girare il mini documentario qui sotto. Epic.

Non solo: Nirvan si appassiona e crea un evento su Facebook, un flashmob a sorpresa per Caine che richiama tutta Los Angeles a giocare con gli arcade di Caine.

Going Viral Baby. NBC news e tutto il resto.

Accorrono a centinaia e Nirvan riprende tutto. Epic is Epic.

Ma c’è di più: Nirvan mette in piedi un sito per il documentario in cui, tra le altre cose, chiede una donazione per consentire a Caine di andare al College.

Sui 100.000 dollari che si sono dati come obbiettivo ne hanno raccolti già oltre 67 mila.

Cool story bro!

Caine Monroy, uno di noi. :res:

Fate una donazione: http://cainesarcade.com

via

Videogames Party Home
Videogames Party Home
Videogames Party Home
Videogames Party Home