6 Nazioni: Italia vs. Scozia

2
6 Aprile 2012

Scotland were confirmed as recipients of the Wooden Spoon after Italy completed a Six Nations whitewash of Andy Robinson’s side.

Esserci dal vivo è stata una vera figata.

Vivere per la prima volta l’emozione di una partita di rugby sulla propria pelle non capita tutti i giorni.

L’ultima partita del 6 Nazioni 2012 è stata indimenticabile, un evento assolutamente da Lega Nerd.

La Partita

L’Italia di Brunell, subentrato a Mallett dopo il Mondiale del 2011, è riuscita a fare la differenza. Ha vinto la gara interna con la Scozia, battendo i britannici per 13-6 e mettendo a segno l’unica meta dell’incontro con Venditti.

Ma lo spettacolo non è stato solamente in campo. Lo spettacolo è stato dappertutto.

Dinnanzi al popolo dell’Olimpico di Roma, gremitissimo con oltre 70mila presenti, la Nazionale ha dato spettacolo, giocando una partita aggressiva ed organizzata e portando a casa quella vittoria interna che mancava da troppo tempo.

E l’assegnazione del Man of the Match al nostro encomiabile Castrogiovanni e il terzo posto nella classifica dei migliori giocatori del torneo 2012 ottenuto dal capitano Parisse, sono state solo due ulteriori prove di quanto sia stata grande quest’ultima giornata sportiva per i colori azzurri.

Le Emozioni

Ma ciò che non dimenticherò mai, è stata l’incredibile adrenalina sportiva che questo sport trasmette, quella voglia di incitare la tua nazione e di non mollare mai, quel brivido che ti percorre quando canti l’inno nazionale, quella passione che ha tenuto tutti uniti in un grande abbraccio: scozzesi e italiani tutti insieme, vincitori e sconfitti, con i jeans o con il kilt, prima e dopo la partita, per festeggiare una sola vera vittoria, quella dello Sport, quella che ha permesso nel dopo partita di essere ancora in 60mila a festeggiare al Terzo Tempo Peroni.

Gli altri sport, soprattutto il calcio, dovrebbero imparare da tutto questo.

Mi auguro infine che ogni evento sportivo, (col tempo che occorre), impari qualcosa dal Rugby, affinchè queste emozioni possano essere vissute dagli appassionati di sport di tutto il Mondo.

Approfondimenti

http://www.bbc.co.uk/sport/0/rugby-union/17391267
http://it.eurosport.yahoo.com/foto/sei-nazioni-italia-scozia-slideshow/
http://it.eurosport.yahoo.com/17032012/45/nazioni-italia-batte-scozia-niente-cucchiaio.html

Aree Tematiche
Eventi Sport
Tag
venerdì 6 Aprile 2012 - 9:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd