Il Kindle Touch disponibile in Italia a 129 euro

28 Marzo 2012

Dopo quasi tre mesi di utilizzo sono super contento del mio Kindle. Dopo aver scritto la recensione del Kindle 4 che molti di voi hanno già letto e apprezzato ho continuato ad usarlo quotidianamente.

Molti di voi lo hanno acquistato dopo aver letto la mia recensione, altri invece aspettavano l’arrivo del Kindle Touch in Italia oppure si apprestavano ad importarlo dagli Stati Uniti…

L’attesa è finita. Amazon ha presentato ufficialmente il Kindle Touch in Italia, nelle sue versioni WiFi e 3G, al prezzo di 129 e 189 euro.

Inutile dire che vi consiglio di prendere la versione WiFi, se proprio volete comprare un libro mentre siete in giro abilitate il tethering del vostro smartphone.

Con 30 euro in più rispetto al Kindle 4 vi portate a casa questi vantaggi:

Schermo Multi Touch, molto più comodo per usare la tastiera, si usa poco o niente in realtà, ma sicuramente le poche volte che vi servirà sarà più comoda. Probabilmente userete molto di più le note in questo modo, funzione che io ora non uso mai.

4 Gb interni invece di 2Gb… per me sono tanti anche solo 2Gb, ma se avete in mente di leggere fumetti o PDF pesanti 4Gb fanno comodo.

Lettore MP3, jack cuffia e altoparlanti integrati: se siete di quelli che ascoltano musica mentre leggono… ha più che senso.

Rimango convinto che per l’uso base di un e-reader, cioè la lettura di romanzi e simili, il Kindle 4 rimanga la soluzione migliore e più economica con i suoi 99 euro.

Se invece avete esigenze particolari e aspettavate il Kindle Touch… è arrivato il vostro momento e 30 euro in più sono più che giustificati direi.

Amazon Kindle Touch su Amazon.it a 129 euro

Aree Tematiche
Acquisti eReaders Libri Tecnologie
Tag
mercoledì 28 marzo 2012 - 13:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd