Un motore grafico "planetario"
di
luk4mm luk4mm


3D planetary engine for seamless planet rendering from space down to the surface. Can use arbitrary resolution of elevation data, refining it to centimeter resolution using fractal algorithms.Integrated vehicle and aircraft physics engines.

Outerra è un nuovo motore grafico appena nato, in grado di generare interi pianeti, invece che la solita mappa, che per quanto vasta possa essere per alcuni titoli, rimane pur sempre limitata.
Immaginate quindi, di avere un mondo vasto quanto quello di minecraft, ma con una grafica abbastanza realistica e dettagliata.
E’ evidente che, rispetto a motori grafici quali Frostbite ,il Creation Engine di Skyrim, o CryEngine della Crytek, potrà risultare un engine con una grafica banale, se non scarsa, ma se si riuscisse ad implementare il dettaglio grafico di uno di questi ultimi, o addirittura dell’ancora in lavorazione LuminousEngine che si spera la Square-Enix rilasci presto, il risultato sarebbe a dir poco eccezionale.
Questo motore grafico potrebbe rivoluzionare il concetto di open-world, e quindi il mondo dei MMORPG e degli RPG.
Per saperne di più questo è il sito ufficiale.

via Gamesblog.it

luk4mm

Luca Murano a.k.a. PeterPomice

Luca Murano, classe '94. Informatico per formazione scolastica, Disegnatore, Illustratore digitale, Fotografo e Videomaker a tempo perso. Studio Scienze della Comunicazione a Cagliari.
Aree Tematiche
Geografia Software Videogames
Tag
giovedì 15 marzo 2012 - 9:54
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd