PagliaccioTV 1×04


#sixseasonandamovie

Sì, siamo di parte. Sì, adoriamo Community. Sì, comincerete ad adorarlo anche voi. Sì, oggi riparte Community.

Oggi pubblico un po’ prima perchè c’ho i cazzi miei da fare.

PagliaccioTv è una rubrica scritta da un gruppo di pagliacci che segue lo sviluppo di un numero imprecisato di serie USA e del Regno di Sua Maestà. Data la sua caratteristica è altamente sconsigliato leggere i paragrafi dedicati alle serie che seguite senza aver visto l’ultima puntata, anche perchè noi il tag spoiler non lo mettiamo. In linea di massima, le serie appena uscite sono (relativamente) spoiler free, e il punto della settimana è SOLO spoiler.

Un po’ di Niùs (a cura di @sabas )

La CBS gioca di largo anticipo e comunica in una botta unica il rinnovo di quindici serie, tra cui la serie più favolomitica dell’anno, Person Of Interest, e i vari crime che tanto piacciono alle tv generaliste di noialtri (a parte i due spinoff di CSI che se la devono ancora giocare). Le due comedy di punta, HIMYM e TBBT non avevano alcun problema essendo state rinnovate già con un contratto pluriennale l’anno addietro (ecco perchè quest’anno c’è cacca varia), mentre Due Uomini e Mezzo è in trattativa. Moar info qua.
[NdA la CBS è cacca]

Stargate (a cura de @il-cavaliere-di-berzelius )

[spoiler]Ricordate Stargate, uno dei pochi film decenti di Roland Emmerich? Ebbe un successo così grande da lanciare una serie tv, Stargate SG-1, che durò ben 10 stagioni e che generò uno spin-off, Stargate Atlantis che riuscì anche a superare il “padre” ed a battere, nella gara degli ascolti, due colossi come Doctor Who e Battlestar Galactica.

Questo almeno fino al 2009, quando la MGM troncò SGA per lanciare Stargate Universe, una sorta di versione Stargate di BSG, ma leggermente bimbiminkizzata, che, invece che i grandi ascolti delle due serie precedenti che si aspettavano, ricevette soltanto gran pernacchie dal pubblico, tanto da costringere la MGM a chiudere lo show dopo solo due stagioni, senza un finale.

La cosa divertente, però, è che per lanciare SGU, anche SGA venne lasciato privo di un finale vero e proprio, che si sarebbe dovuto filmare se e solo se SGU avesse avuto successo (un ricatto degno di Don Vito Corleone), cosa che puntualmente non avvenne ed, anzi, nel frattempo l’MGM fallì.

Ora l’MGM ha raccolto un po’ di soldi, che però ha deciso di spendere, a parte per Lo Hobbit e 007, nell’attesissimo (si fa per dire) reboot di RoboCop ed altri progetti discutibili. Riusciranno le rivolte dei Gaters di tutto il mondo a convincerli a cacciare i soldi e filmare il finale di SGA (fottesega per quello di SGU)?[/spoiler]

L.A. Ink (a cura de @il-cavaliere-di-berzelius )

[spoiler]Tempo fa c’era una trasmissione chiamata Miami Ink, dove venivano mostrati i migliori tatuatori della città lavorare sui clienti, nove volte su dieci i classici bifolchi americani che chiedevano effigi religiose a gente in grado di dipingere la Gioconda…

Tra i tatuatori c’era Kat Von D, che, alla quarta stagione, se ne andò a Los Angeles, aprendo un suo studio di tatuaggi, su cui è incentrata la trasmissione.

Nello studio, gestito da n gnocche donne, si alternano numerosi clienti, per fortuna mediamente più intelligenti di quelli di Miami, infatti il tasso di tatuaggi religiosi si è ridotto ad uno su cinque.

Un programma interessante per quelli a cui piace il mondo dei tatuaggi.
(NdA sì, al cavaliere non facciamo più scrivere un cazzo, non c’è bisogno che me lo diciate)[/spoiler]

La fine di… Hustle (a cura di… @docfelix )

[spoiler]Epic Series was E.P.I.C.!

Una delle migliori serie degli ultimi tempi si è conclusa. Tristezza a palate considerando che hanno girato solo 8 stagioni da 6 episodi ciascuna persino ST: Enterprise ha visto più episodi.

Forse è stata proprio questa peculiarità a non rendere eccessivamente monotona la serie e a decretarne parte del successo.

Come accennato in qualche puntata fa de PagliaccioTV, i due coprotagonisti introdotti nella 5a stagione non se la sono cavata male e hanno saputo tener testa a Danny e Stacey. Persino la qualità delle puntate è migliorata nella seconda parte della stagione, con un epic last episode del quale mi trattengo a stento dallo spoilerare.

Vedere per credere, e ricordate: Stà tutto nel dettaglio.[/spoiler]

Il punto su… Person Of Interest (a cura di @docfelix )

[spoiler]ROFL! La 1×17 è stato un meh continuo susseguirsi di colpi di scena. Non si può dire che stiano migliorando, ma la serie ha il suo perché. La recitazione di Reese sta persino migliorando. Ora sbuffa anche sentimenti da qualche poro esprime anche sentimenti.[/spoiler]

Il punto su… Leverage (a cura di @docfelix )

[spoiler]Ho smesso di vedere puntualmente la serie da quando è stata introdotta quella cagna di Elisabetta Canalis.

Ne approfitto per fare il punto su questo vergognoso clone di Hustle questa serie: idea intrigante rubata a pie pari ad Hustle (ma sò amerrigani, che ci vò fà); si sarebbe potuta anche rivelare carina e godibile, se non fosse per una discutibilissima scelta del casting, che sarebbe migliore anche solo se avessero scelto gli attori in una rosa dei peggiori detenuti di Guantanamo: un nerd di colore (perché non vogliamo essere razzisti) più muscoloso di Booker T in grado di penetrare qualsiasi sistema di sicurezza anche se sprovvisto di elettronica, con il suo impianto Hi Fi con megaschermi da ventordici pollici e auricolari perennemente accesi che non filtrano le comunicazioni e così tutti hanno un perenne ronzio in testa con il quale solo un serial killer che sente le voci potrebbe abituarsi, un’abile ladra carina ma che non attizza per niente psicopatica che rammenta per qualche oscuro motivo Phoebe di Friends, una finta francese dagli zigomi troppo marcati e che mi sta sui coglioni.

Gli unici personaggi azzeccati? Sicuramente Nathan, anche se i suoi panni dovrebbero essere meglio rodati, ed Eliot (anche se le scene di combattimento sono vistosamente esagerate). Come se tutto ciò non fosse sufficiente, hanno messo a recitare la Canalis. Serie di cui vorrei presto dimenticarmi l’esistenza.[/spoiler]

Il punto su… The Walking Dead (a cura di @sabas)

[spoiler]L’ultima volta che ho parlato di Settimo Cielo The Walking Dead, ho auspicato un radicale cambiamento: grazie a iddio zombie ho ottenuto una cosa passabile. Due morti eccellenti in cui è parzialmente coinvolto il bambino inutile hanno dato una scossa alla serie? Tutti sti seghini mentali sul prigioniero hanno portato prima Carl a farsi un giretto intorno alla fattoria (ia ia oh), dove si è messo a stuzzicare uno zombie come se fosse un barbone qualsiasi, solo che, se i barboni nel loro piccolo si incazzano, questo zombie si è messo a sbocconcellare il vecchietto Dale -la nemesi del Reverendo Camden- il quale è stato poi headshottato dal Moralizzatore (Shane). Nella puntata di domenica invece il tamarro libera il prigioniero (che non ha mai visto One Way Out e si è sfregiato i polsi peggio di un emo) e tenta di fuggire con lui, invece si fotte, torna indietro e quando vanno a cercare lo stesso ha la resa dei conti con Moralizzatore. La cosa grave non è tanto che finalmente uno dei due muore, ma i lampi degni di un trip allucinogeno fanno presumere il peggio: adesso basta uno zombie con l’alito pesante per risorgere come zombie? TANAMADANA Ah si, muore il tamarro e quando si rialza da zombie viene headshottato dal bimbo-danno. Va bene la sospensione del giudizio sulla trama perchè ci sono gli zombies (come era coi dinosauri della famiglia del Mulino Bianco preistorica), però mi sento leggermente preso per il culo.[/spoiler]

Si ringrazia @mokkori per il video in apertura.

Per questa settimana è tutto, a giovedì prossimo!

PagliaccioTV è la rubrica settimanale dedicata alle serie tv a cura di un team di pagliacci

Seen On Set, il sito dove puoi comprare l'arredamento di film e serie TV
Seen On Set, il sito dove puoi comprare l'arredamento di film e serie TV
AnyPark, l'app per trovare parcheggio
AnyPark, l'app per trovare parcheggio
Youtube Community, arriva la fase beta
Youtube Community, arriva la fase beta
Instagram raggiunge 500 milioni di utenti
Instagram raggiunge 500 milioni di utenti
Stonex One e il dilemma del Castoro
Stonex One e il dilemma del Castoro
Plug - Cortometraggio
Plug - Cortometraggio
Nel frattempo, in Giappone... s02e15