Le Guest Star di House M.D. #LegaNerd
4


Salve, sono Troy McLure, forse vi ricorderete di me per…

Vi è mai capitato di guardare un telefilm e dire: “Mhm… questo tizio l’ho già visto da qualche parte, che coincidenza!”?
Sì? Beh, ho una notizia per voi: Non è una coincidenza. Gli attori americani fanno una gavetta pazzesca, prima di essere scelti come protagonisti per una serie o un film. Tanta gavetta significa che finiscono un po’ ovunque, come guest star dei vari episodi delle infinite serie americane. Alcuni diventano famosi, altri riescono ad avere un posto importante in una serie, altri faranno le comparse fino alla fine dei loro giorni, altri non verranno mai chiamati.
In nessuna serie, però, c’è una quantità di Guest Star “rilevanti” come nella prima stagione di House Medical Division. Ve lo dimostro.

1) Pilot/ Everybody Lies
Guest Star: Robin Tunney. Prima paziente di House. Successivamente prende parte alla prima stagione di Prison Break come (Veronica Donovan) e in The Mentalist (Teresa Lisbon)

Spoiler

2) Paternity
Guest Star: Scott Mechlowicz. Sì, è il tizio di Euro Trip.
Spoiler

3) Occam’s Razor
Guest Star: Kevin Zegers. Fossi in lui mi vergognerei, ma è il protagonista della serie di film “Air Bud”. Per un periodo è apparso in Gossip Girl interpretando Damien Daalgard (Il che ovviamente interessa me e @sarahsarah)
Spoiler

4) Maternity
Guest Star: Sam Trammel. Io l’ho riconosciuto da Judging Amy (a mia madre piace tantissimo), ma penso che lui preferisca il suo ruolo di Sam Merlotte in True Blood.
Spoiler

5) Damned if you do
Guest Star: Elizabeth Mitchell. Solo per voi Abrams fanboyz, Juliet Burke di Lost.
Spoiler

7) Fidelity
Guest Star: Dominic Purcell. Non dovrei neanche dirlo, ma è Lincoln Burrows in Prison Break.
Spoiler

8) Poison
Guest Star: John Patrick Amedori. Uno di quelli che non ha mai sfondato. Tante piccole parti e comparsate, la parte più lunga che mi viene in mente è in Gossip Girl, ma è stato anche la versione tredicenne di Evan Treborn in The Butterfly Effect.
Spoiler

9)DNR
Guest Star: Harry Lennix. Ha recitato praticamente ovunque, da Matrix a ER. Il ruolo maggiore è quello di Boyd Langton in Dollhouse
Spoiler

10) Histories
Guest Star: Leslie Hope. In 24 era la moglie di Jack, Teri Bauer.
Spoiler

11) Detox
Guest Star: Amanda Seyfried. Appena l’ho vista, ho pensato che le sarebbe successo qualcosa. In realtà, all’epoca delle riprese non era molto famosa, infatti dice due battute in croce in tutto l’episodio. Se son qui a buttare il mio pomeriggio domenicale è per colpa sua. Nel 2004, tra le altre cose, esce il primo film nel quale ha un ruolo abbastanza importante, Mean Girls.
Spoiler

12) Sports Medicine
Guest Star: Scott Foley. Ma lui l’ho già visto! In Scrubs era il fidanzato di Elliot, Sean. E’ un personaggio fisso in The Unit e ha fatto anche più puntate in Grey’s Anatomy, ma il primo, diciamocelo, chi lo guarda, e il secondo… è il secondo.
Spoiler

13) Cursed
Guest Star: Daryl Sabara. Per voi che sin dall’infanzia avete capito di amare Rodriguez, lui è Juni Cortez di Spy Kids. Interpreta anche Tim Scottson in Weeds.
Spoiler

14) Control
Guest Star: Sarah Clarke. Un’altra attrice da 24, lei è Nina Myers. Aneddoto curioso, controllando nella sua pagina Wiki, ho scoperto che interpreta anche la madre di Bella nei film della saga di Twilight. Rumors la vogliono sentimentalmente coinvolta con il cantante e attore Justin Bieber, conosciuto sul set.
Spoiler

16) Heavy
Mi rifiuto di aggiungere nome e immagine. Sappiate che la bambina cicciona è nel cast dei “Maghi di Waverly” o come diamine si scrive.

17) Role Model
Guest Star: Joe Morton. Io l’ho visto per la prima volta in Eureka, dove interpreta Henry Deacon, ma è apparso ovunque. E quando dico ovunque intendo ovunque.

Spoiler

19) Kids
Guest Star: Eddie McClintock. Anche lui all’epoca non era ancora famoso. Oggi lo conosciamo come Peter Lattimer, protagonista di Warehouse13.
Spoiler

20) Love Hurts
Guest Star: John Cho. In FlashForward era l’agente Demetri Noh, e ha interpretato anche Sulu in quel bellissimo film che è Star Trek.
Spoiler

21) Three Stories
Guest Star: Carmen Electra. Se devo dirvi chi è, allora non avete mai cercato “poppe” su google immagini. Nel qual caso, chiedete a @mgnever. Segnalo anche la presenza di Josh Zuckerman, che è il protagonista di Sex Drive.
Spoiler

Lo so, ho saltato un paio di episodi, ma le guest star facevano schifo. E tre su ventidue mi sembra un ottimo risultato.

Ringrazio www.wikipedia.com per aver colmato qualche piccola lacuna.

Artemism

In "Bambi" tifavo per i bracconieri.
Aree Tematiche
Cinema Televisione
Tag
domenica 12 febbraio 2012 - 20:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd