[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046131.jpg[/image]

[quote]The Big Red Machine[/quote]

Bentornati a [b][url=https://leganerd.com/tag/ready-to-rumble/]Ready To Rumble[/url][/b], oggi ci occuperemo di uno dei wrestler più importanti e controversi degli anni ’90/’00/’10: [b]Kane[/b]. L’articolo sarà diviso in due parti pubblicate oggi e mercoledì prossimo.

Tre volte campione del mondo, avendo detenuto una volta il titolo [i]WWF[/i], una quello [i]ECW[/i] ed una il [i]World Heavyweight Championship[/i], impresa, quella di aver detenuto tutte e tre le cinture della WWE riuscita solo a lui, [b]CM Punk[/b] e [b]The Big Show[/b], due volte [i]Intercontinental Champion[/i], una volta [i]Hardcore Champion[/i] ed 11 volte campione di coppia, un record secondo solo ad [b]Edge[/b], 14 volte campione di coppia, lo rendono il terzo [i]Grand Slam Champion[/i] della WWE (riconoscimento fornito ad un wrestler che ha vinto tutti e 4 i titoli maggiori della federazione, in questo caso quello mondiale, quello di coppia, quello intercontinentale e quello hardcore). Come di consueto, facciamo un passo indietro per vedere le origini del personaggio.

[title]Esordi e WWF[/title]
[b]Glen Jacobs[/b] nacque il 26 aprile 1967; prima di passare al wrestling si dedicò con discreto successo al basket ed al football ed ottenne una laurea in lingua inglese.

Il suo esordio nel mondo del wrestling si ha nel 1992, quando combattè in varie federazioni minori, riuscendo a vincere l'[i]SMW Tag Team Championship[/i] combattendo con il nome di [b]Unabomb[/b] ed il [i]USWA Heavyweight Championship[/i] (titolo ora difeso nella Menphis Wrestling, famoso per essere stato vinto 54 volte da [b]Jerry “The King” Lawler[/b], attuale commentatore WWE) con il nome di [b]Doomsday[/b]. Farà anche un breve stint in WCW combattendo con il nome di [b]Bruiser Mastino[/b] prima di approdare nell’allora WWF nel 1995.

Il suo primo ruolo è quello del [b]Dr. Isaac Yankem[/b], dentista di [b]Jerry Lawler[/b] (lol), che lo assunse per aiutarlo nel suo feud contro [b]Bret Hart[/b]. Perse contro Bret Hart, così come contro molti altri, contro i quali era costretto a jobbare (cioè perdere match contro determinati avversari per lanciarli o affermare il loro successo).
[more][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046134.jpg[/image][/more]
Come non fidarsi di un dentista così?

Messa da parte la gimnick del dentista, Jacobs si vide costretto ad impersonare il ruolo di [b]Diesel[/b], gimnick precedentemente portata da [b]Kevin Nash[/b], da poco passato in WCW. La cosa fu così imbarazzante da meritare il premio [i]Worst Gimnick of the Year[/i] 1996 del Wrestling Observer.

[title]Your brother Kane is coming![/title]
Siamo nell’aprile del ’97 e, mentre Jacobs sta ancora impersonando il falso Diesel, [b]Undertaker[/b], durante uno dei suoi tanti feud contro [b]Mankind[/b] (tutti ricchi di grandi match) da fuoco al viso di [b]Paul Bearer[/b], il suo ex-manager che l’aveva tradito qualche mese prima durante il boiler room brawl sempre contro Mankind. Bearer allora decide di rivelare un agghiacciante segreto sul passato del becchino: sua madre e Bearer infatti avevano, secondo la storyline, avuto un figlio di nome [b]Kane[/b]. I quattro vivevano assieme in una camera mortuaria, quando Undertaker uccise i suoi genitori e diede fuoco alla casa, devastando il volto del suo fratellastro, dato finora per morto. Bearer asserisce che Kane è vivo e presto arriverà per reclamare la sua vendetta. D’altro canto, Undertaker sosteneva che fu lo stesso Kane a dare fuoco alla casa dei genitori in quanto piromane, che, apparentemente, è la “vera” versione della faccenda.

Per vedere Kane in azione dobbiamo aspettare l’ottobre del ’97, quando ad [i]In Your House Badd Blood[/i] (una pay per view della WWF) [url=http://www.youtube.com/watch?v=Nx3IMBY_sfA]esordì[/url] interferendo in quella che fu la prima [b]hell in a cell[/b] (incontro senza squalifica che si disputa all’interno di una gabbia di acciaio) della storia, tra Undertaker e [b]Shawn Michaels[/b], colpendo il primo con una [b]Tombstone Piledriver[/b] (mossa finale di Undertaker), causandone la sconfitta.

Date le cicartici, Kane [url=https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046132.jpg]indossa[/url] una maschera ed un completo rosso e nero; come il suo fratellastro, anche lui ha dei poteri sovrannaturali, per esempio controllare il fuoco (lo si vede già nel video dell’esordio). La maschera, ovviamente, serviva anche a nascondere il volto di Jacobs, già noto per via delle sue precedenti gimnick. Il suo personaggio è quello di un pazzo psicotico violento che, inizialmente, addirittura non era neanche in grado di parlare (paradossale, se si pensa che Jacobs è laureato in Lingua Inglese).

[title]Feud con Undertaker e primi titoli[/title]
Undertaker inizialmente si rifiutò di combatterlo e la sua furia allora si spostò verso verso wrestler random per esempio gli [b]Hardy Boyz[/b], colpiti con una [url=http://youtu.be/t4_Wo0tqpNE]doppia chokeslam[/url] al loro esordio. Le sue interferenze nei match del fratello tuttavia non si fermarono, culminando nel [b]casket match[/b] (incontro in cui si vince chiudendo l’avversario in una bara) tra Undertaker e Shawn Michaels durante la ppv Royal Rumble del 1998, quando “[i]The Big Red Machine[/i]” [url=http://youtu.be/TVYmDmX1DJo]intervenne[/url] sorprendentemente in difesa del fratello, sotto attacco da diverse superstar, salvo poi rivoltarsi contro di lui e chiudendolo nella bara, data poi alle fiamme. L’intervento dei soccorsi riuscì a spegnere le fiamme, ma, all’apertura della bara, Undertaker era misteriosamente sparito. Il ritorno del becchino si ebbe a [b]Wrestlemania XIV[/b] lo stesso anno, dove sconfisse Kane. Il feud si protrasse per un altro mese, quando ad Unforgiven Taker sconfisse Kane nel primo [b][url=http://youtu.be/B3uVDagWrtg]inferno match[/url][/b] (combattuto in un ring circondato fiamme, dove l’obiettivo è dare fuoco all’avversario) della storia.
Il 28 giugno 1998, dopo aver ottenuto una title-shot sconfiggendo suo fratello, Kane vinse il titolo [b]WWF[/b] contro [b]Stone Cold Steve Austin[/b] in un [b]first-blood[/b] match (incontro in cui vince il primo a far sanguinare l’avversario) grazie all’aiuto involontario di Undertaker, che mancò Mankind, colpendo Austin con una sedia e causandone l’insanguinamento. Un match violentissimo:
[more]
[/more]

Austin però riconquistò il titolo il giorno dopo a Raw. Kane allora formò un’alleanza dapprima con [b]Mankind[/b], con cui vinse il titolo di coppia, quindi con lo stesso Undertaker, che lo tradì poco più avanti. Nel dicembre del ’98 Kane interferisce in un [b]buried alive match[/b] (incontro in cui vince chi riesce a seppellire vivo l’avversario) tra Undertaker e Stone Cold, causando la sconfitta del primo e la sua sepoltura. Per questo, la stable cattiva dell’epoca, guidata dal presidente della compagnia Vince McMahon, [b]The Corporation[/b], lo rinchiuse in un manicomio, da cui uscì alleandosi a loro.
Ben presto Kane tradì l’accordo con la Corporation, cominciando a combatterli assieme ad [b]X-Pac[/b] ed alla [b]D-Generation X[/b] (una stable di ribelli, guidata da Triple H e Shawn Michaels). In questo periodo Kane si sottopose all’elettrocuzione, che lo rese in grado di parlare e trovò addirittura una fidanzata, [b]Tori[/b], che lo mollò poco dopo, quando Kane ed X-Pac entrarono in rotta.

[title]Brothers of Destruction[/title]
Il 2001 vede la riappacificazione con Undertaker, con cui forma la stable dei [b]Brothers of Destruction[/b], e la partecipazione di Kane alla [b]Royal Rumble[/b], dove [url=http://youtu.be/GizoiVNCGRU]elimina[/url] 11 avversari (un record ancora imbattuto). Più tardi quell’anno [url=http://youtu.be/3alVq88qKW4]vinse[/url] il titolo [b]Hardcore[/b] (una cintura che prevedeva la regola del [i]24/7[/i], ovvero poteva essere difesa ovunque ed a qualsiasi ora, che portava spesso a match violentissimi) a [b]Wrestlemania 17[/b] contro [b]Big Show[/b] e [b]Raven[/b] e quello [b]Intercontinentale[/b] contro [b]Triple H[/b] a Judgment Day (maggio).
Con Undertaker lo stesso anno vinse i titoli di coppia WWF e WCW (che era appena stata comprata dalla WWF).

Nel 2002, dopo aver combattuto l’nWo assieme ad [b]Hulk Hogan[/b], vinse nuovamente il titolo di coppia assieme ad [b]Hurricane[/b], che mantenne per un mese. Nel frattempo però vinse nuovamente il titolo [b]Intercontinentale[/b] ed incominciò un feud con il [i]World Heavyweight Champion[/i] [b]Triple H[/b]. Quest’ultimo asserì che Kane ebbe anni fa una relazione segreta con una donna di nome [b]Katie Vick[/b], cui stuprò il cadavere dopo che la stessa morì in un incidente automobilistico, mostrando anche un [url=http://youtu.be/i3ty0dbYMf4]filmato[/url] dove si vede Triple H, travestito da Kane, fingere di far sesso con un manichino dentro una bara in uno dei momenti più trash della WWE. Per la cronaca, Kane perse sia il feud che il titolo Intercontinentale contro Triple H.

La continuazione [url=https://leganerd.com/2012/02/15/kane-parte-2/]qui[/url].

[b]APPROFONDIMENTI:[/b]
-[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Glen_Jacobs]Glen Jacobs[/url]
-[url=http://www.wwe.com/superstars/raw/kane]Kane sul sito della WWE[/url]
-[url=http://it.wikipedia.org/wiki/WWE]WWE[/url]
-[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Mark_Calaway]Undertaker[/url]
-[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Royal Rumble]Royal Rumble[/url]

[rubrica][url=https://leganerd.com/tag/ready-to-rumble/]RTR[/url] – [i]Ready To Rumble[/i] è la rubrica di Lega Nerd che ti scaraventa nel mondo del wrestling.[/rubrica]