Chuck vs. The Finale

LEGANERD 046030

‘On May 13, 2011, NBC renewed Chuck for a fifth and final season consisting of 13 episodes. The series concluded with a two-hour finale on January 27, 2012.’ –Wikipedia

SPOILER ALERT: l’articolo parla dell’ultimo episodio, ergo spoiler a go go. Non leggete se aspettate le puntate su Italia1 (buahah,auguri.)

[spoiler]Dopo tante imprese andate a buon fine, Chuck e Sarah ci lasciano… in sospeso.

Scelta voluta? Tutto può essere.

Jeff e Lester vengono catapultati nel mondo della musica con un ingaggio ‘last minute’. Trovata irreale ma simpatica (si prevede una carriera breve ma intensa, IMO).

Più curioso ancora è il plot della sorella di Chuck, Ellie, e Mr. Awesome, che (guarda caso) ricevono una promozione a Chicago proprio nel momento clou della storia e decidono di partire nonostante Chuck sia solo e distrutto per la situazione non risolta con Sarah.
Anche la scelta di Casey che decide di correre dalla sua amata fregandosene beatamente della sorte della collega avviene troppo repentinamente, come se i produttori avessero dovuto velocizzare il tutto per non sforare sul finale..troppo in poco tempo, insomma.
Ma soprattutto, troppo e confuso.[/spoiler]

Dai commenti degli utenti nei vari siti si può ipotizzare che una fetta composta da ben l’85% dei fans (se non più) sia rimasta delusa dal finale del telefilm. Le vicende e la trama dell’episodio che sono state apprezzate in primis risultano essere il duo Jeffster ed il ritorno delle gag del vecchio Morgan, mentre il ‘cattivo’ di turno non ha spessore né impatto tale da causare un finale così drammatico.
Se poi c’era chi si aspettava qualche ritorno memorabile è rimasto deluso, [spoiler](ah sì, tecnicamente c’è una comparsata della madre di Chuck in un frame, my bad) ma il finale è stato contestato soprattutto perché tutto l’amore e le avventure vissute da Sarah ed il resto del team vengono completamente dimenticate dalla ragazza. E noi nerd sappiamo bene quanto duro lavoro ci voglia per conquistare una/un ragazza/o, figurarsi farla/ innamorare e riuscire poi a sposarla/o![/spoiler]

[spoiler]Penso quindi che questa gran disapprovazione sia dovuta non tanto per la perdita del rapporto stabile dei Charah (dopotutto rimangono uniti indipendentemente da ciò) ma quanto per come si siano visti di riflesso gli spettatori, venendosi quasi a creare l’idea che Schwartz abbia così facendo ‘sminuito’ il contributo ed il valore dato dai fans alla serie. Le storie ed emozioni vissute da chi ha fedelmente seguito tutto lo show, infatti, vengono indirettamente ‘soppresse’ per ben due volte: sia dalla chiusura del telefilm, sia dalla perdita dei ricordi degli ultimi cinque anni dei fan..ehm, di Sarah. E questo è stato troppo per i ‘nerd herd’ in circolazione.

Che il nostro Josh riesca a farsi perdonare con un inaspettato ‘ Chuck vs The Movie’?[/spoiler]

WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
WandaVision, la recensione dell’episodio finale: Wanda (e Visione) all along
WandaVision: due nuovi i Funko POP dedicati alla serie Marvel
WandaVision: due nuovi i Funko POP dedicati alla serie Marvel
The Boys 2, la recensione del finale
The Boys 2, la recensione del finale
The Boys 2, la recensione del settimo episodio
The Boys 2, la recensione del settimo episodio
The Boys 2, la recensione del sesto episodio
The Boys 2, la recensione del sesto episodio
The Boys 2, la recensione del quinto episodio
The Boys 2, la recensione del quinto episodio
Twin Peaks, in arrivo i LEGO dedicati
Twin Peaks, in arrivo i LEGO dedicati