Codemotion Roma 2012

3
16 Gennaio 2012

La seconda edizione del Codemotion, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie, si terrà il 23 e 24 marzo 2012 a Roma. Le novità principali del Codemotion 2012 consisteranno in: due giorni di interventi tecnici e doppio evento in contemporanea a Roma e Madrid.

Il prolungamento, da uno a due giorni, sarà l’occasione per distribuire le attività del Codemotion in un arco temporale più vasto. I partecipanti avranno così la possibilità di poter seguire i talk da loro desiderati con minore probabilità di incorrere nel rischio di sovrapposizioni di interventi.

La contemporaneità fra Roma e Madrid permetterà di costruire un evento che unirà le due capitali attraverso la passione per la tecnologia e per la programmazione. Codemotion Roma e Codemotion Madrid sono organizzati con lo stesso spirito e format, i protagonisti saranno i contenuti tecnici e le Codemotion People.

L’Evento aperto a tutti i linguaggi e le tecnologie


Codemotion è l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie. Nasce dall’evoluzione del Javaday Roma, che dopo quattro edizioni si è trasformato in un incontro rivolto all’intera disciplina della programmazione.

La prima edizione del Codemotion è stata a marzo 201 e ha visto l’adesione di oltre 2000 partecipanti, 25 community e 22 aziende sponsor.

Durante il Codemotion 2011 si sono svolti 65 talk su: gaming, mobile, hacking, os, tools, what’s hot, language e innovazione.

La seconda edizione del Codemotion sarà il 23 e 24 marzo 2012 con due importanti novità: il prolungamento delle attività da uno a due giorni e la contemporaneità dell’evento sia a Roma che Madrid.

Il programma di Codemotion verrà definito tramite Call for Paper pubblica e aperta a tutti. La selezione delle proposte avverrà mediate una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali, sia legate ai diversi linguaggi che allo sviluppo del software.

Durante il Codemotion i partecipanti potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

E’ in fase di definizione un percorso per favore l’incontro tra gli sviluppatori e le startup al fine di creare sinergie favorevoli per l’innovazione.

Apertura Call for Paper – Sali sul Palco del Codemotion!


Programmare è un’arte e occorre una grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia.

Fino al 3 febbraio 2012 sarà possibile inviare le proprie proposte di talk per partecipare come relatori al programma della seconda edizione del Codemotion Roma, l’evento aperto a tutti i linguaggi e tecnologie.

La seconda edizione del Codemotion sarà il 23 e 24 marzo 2012 con due importanti novità: il prolungamento delle attività da uno a due giorni e la contemporaneità dell’evento sia a Roma che Madrid.

La selezione delle proposte per il Codemotion Roma, pervenute tramite l’apposito modulo sul sito dell’evento, avverrà con una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali italiane, legate ai diversi linguaggi e allo sviluppo del software, che collaborano con il Codemotion Roma. Le proposte selezionate saranno rese pubbliche nel mese di febbraio e verranno inserite nel programma ufficiale del Codemotion.

Dove e Quando


Il Codemotion si terrà a Roma il 23 e 24 marzo 2012.
L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

Aree Tematiche
Eventi Programmazione Videogames
Tag
lunedì 16 gennaio 2012 - 20:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd