[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045214.jpg[/image]

A quanto pare ieri sera qualcuno ([url=https://leganerd.com/people/arha]Arha[/url] e [url=https://leganerd.com/people/madteo]Madteo[/url]) si è ritrovato per le mani il nuovo iCade di iON.
Prezzo: non ve lo dico, è un regalo.
Qualità: elevata, i pannelli non sono di cartone. La solidità è buona. Migliorabili l’alloggiamento per l’iPad (portrait e landscape) ma comunque più che accettabile.
Il joystick e gli otto bottoni sono ottimi.
Alimentazione con due batterie stilo o trasformatore a rete.
Angolo del precisino: l’ideale sarebbe avere un dock che alimenti l’iPad e l’elettronica, e magari una batteria ricaricabile per non svenarsi di pile. Ma nessuno mi ascolta mai.
La connessione con l’iPad è bluetooth (“everything’s better with bluetooth” cit.).
Atari ha un bundle a tipo otto euro sull’iTunes store con un macello di giochi. Pare dico pare che anche altri sviluppatori vogliano tirar fuori titoli supportando questa periferica di input.

Sidenote: i giochi sembrano vagamente overcloccati. Si attende frementi una straccio di patch.

Di qualcosa di simile se ne parlò [url=https://leganerd.com/2011/09/07/atari-arcade-—-duo-powered/]qui[/url] grazie ad [url=https://leganerd.com/people/eagle1]Eagle1[/url] e in un altro post che mi rifiuto di linkare.

La parte più divertente, ovviamente, è stata l’assemblaggio.
Ecco a voi la gallery con l’unboxing.

Special Guest: Maya the Evil Cat.

p.s. [url=https://leganerd.com/people/mynameiskile]Luke[/url] mettici una mano santa tu se ho svirgolato. Ho seguito la guida, ho disegnato un pentacolo con il sangue di tre gatti neri sgozzati in una notte di plenilunio, ho acceso sette candele nere e tutto il resto, ma non si sa mai…

[nggallery id=257]