[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044455.jpg[/image]
Vi siete mai chiesti mentre guardate un film riferendovi al protagonista: “ma esisterà la sua Action Figure?! Se si, la voglio!” ma non c’era un vero e proprio portale italiano in cui appurare se effettivamente esisteva? Ora c’è e si chiama [url=http://itakon.it]itakon, il primo portale italiano di recensioni, novità e anteprime sulle Action Figures[/url] provenienti da tutto il mondo.
La rete è piena di forum e blog settoriali di nicchia su questo argomento, ma un vero portale editoriale che spazia a 360° su tutti i generi con [b]articoli[/b], [b]rubriche[/b], [b]notizie[/b] e [b]recensioni[/b] [b]di statuette collezionabili[/b], con annessa un’attiva community, che permette di far interagire i propri utenti grazie a profili personali con tanto di bacheca, album fotografici personali e gruppi, in effetti ancora non c’era. Su itakon si parla di Action Figures, Statiche, Statue, Busti, Dolls e chi più ne ha più ne metta, tratte sia dai comics, cartoni animati e film americani, che dagli anime e manga giapponesi. Per non parlare dei buon vecchi Robottoni, da Mazinga a Jeeg fino ai più recenti Eva e Gurren Lagann.
Il portale è stato lanciato il 20 Ottobre 2011 e ha gia degli [i]aficionados[/i], in parte utenti provenienti dalla pagina facebook “[url=http://www.facebook.com/actionfiguresitalia]Per tutti gli amanti delle Action Figures[/url]”, e sogna di espandersi molto di più, puntando su un sito veloce e graficamente accattivante, sulla freschezza delle news e dei contenuti, sul rapporto tra utenti e sull’amministrazione e la moderazione della community.
Inoltre [b]itakon[/b] è presente su youtube con un canale chiamato [url=http://www.youtube.com/user/actionfiguresitalia]Action Figure Italia[/url], in cui gli utenti mostrano le Figures aprendole in diretta e mostrandone i pregi e i difetti.
Insomma, quando finirai di vedere il film, trovare la figure del tuo personaggio preferito non sarà più un problema! :)