LND – Fuckin’ First Official Dinner – Sezione Sardegna


Mesi e mesi di tentativi. L’antica tradizione della dinner andava portata in salvo. Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta.
– Un famoso slogan che non era proprio cosÏ

Prima

Per motivi del tutto sconosciuti venerdÏ sera, quando il caro @The Iron Cow si reca al Birrificio per confermare il menù della serata, viene a conoscenza del fatto che non ci sarà nessuna serata per noi al Birrificio.
Ebbene si, la nostra prenotazione è andata a perdersi nei meandri dell’oscurità da un giorno all’altro. Ma questa dinner non poteva essere rimandata per nessun motivo, quindi

Gaetano, con i suoi super poteri e facendo leva sui sensi di colpa dello staff, riesce a farsi consigliare un nuovo locale.
Veniamo quindi indirizzati “da Michele”, un bellissimo pub bavarese che spacca duecento volte più rispetto al disorganizzato locale che non ha voluto darci spazio.

L’appuntamento Ë alle 20.10 al birrificio, per spostarci poi tutti insieme alle 20.30 verso il Pub.
Per rendere ancora più temeraria e drammatica quest’impresa gli Dei mettono alla prova la nostra determinazione facendo cadere su di noi vendetta e furiosissimo sdegno in formato H2O.

Ma gli Dei sono clementi, fanno cessare quasi subito le precipitazioni e riusciamo quindi a conoscerci, trollarci, presentarci e fare l’appello dalla Nerd List.
Aspettiamo alle 8.30 precise, chi c’è c’è e chi non c’è ha il numero di Gaetano!
Ci spostiamo in direzione Michele! WUNDERBAR!

Durante

Una volta accomodati al tavolo, @zioadams sistema le locandine e distribuisce a tutti le fighissime targhette di riconoscimento da personalizzare, inizia quindi uno scambio di pennarelli e nastro biadesivo.
L’essenza pagliaccia viene svegliata da @Vampiretto che sorprende tutti con tutta una serie di stampe degli smile più famosi, da Hitler e asd, passando per i Ninja fino ad arrivare alla Banana ballerina!
@albert, già fornito di anello da Lantera Verde, decide di tirare fuori la maschera di Guy Fawkes, io metto a disposizione una maschera di Darth Vader e da quel momento in poi è stato puro delirio!
I fantastici menù a forma di boccale di birra poi ci stanno simpatici, tanto che grazie ad essi riusciamo a creare epiche combo.
Nonostante la simpatia i menù lasciano un pò perplessi alcuni di noi, vedi conversazioni come :

“Ma non ci sono i primi!”
” … In Germania non mangiano i primi!”
“E allora non dovrebbero chiamare secondi i secondi!”

“Cos’è il gulash?”
“Una roba di carne che fanno cuocere per 4 ore, è molto buono”
“Ah ok. Ordinerò delle patatine”

Il personale vestito in puro stile bavarese sembra non notare che c’è una tavolata schiamazzante e variopinta che non ha ancora ordinato e veniamo ignorati per un lasso di tempo veramente considerevole, ma tutto sommato ci siamo abituati.
Ci fanno aspettare cosÏ tanto che chi era in ritardo Ë arrivato, come @FrommyIV che fa la sua comparsa mostrando orgoglioso la maglietta firmata Lega Nerd e come @Flumazenil and soci.
Noi altri che stavamo già li, abbiamo avuto il tempo di decifrare i nomi tedeschi e inventare una variante personalizzata per l’ordinazione.
Una cameriera si accorge finalmente di noi e inizia a prendere le ordinazioni per le cose da bere, si accorge sopratutto delle emoticon e insisterà talmente tanto con smielati “checarinaquestafaccinauuhhcom’Ëcarinauuhh” che riuscirà ad ottenere uno smile a fine serata.

S’Ë fatta una certa (cit.), arrivano le birre firmate Oktober Fest (probabilmente, visti i tempi, sono arrivate direttamente dalla famosa festa tedesca) e insieme a loro ci vengono mandati dei graziosi alberi di Bretzel incandescenti come il demonio che vengono comunque depredati in pochi secondi dalla famelica tavolata quale siamo diventati con il passare del tempo.

Arriva finalmente il cibo ed Ë un susseguirsi di pietanze prelibatissime : il trionfo del wurstel in ogni sua manifestazione (in tutti i sensi), cotolette giganti, krauti e patate (solo due) in tutti i modi e in tutte le salse! Un brindisi e che lo sbrano abbia inizio!

Alla nostra dinner si unisce un simpatico venditore di rose e si accomoda vicino a @ The Iron Cow.

Gaetano è un uomo d’altri tempi (cit.)

Il galantissimo @The Iron Cow infatti, da una svolta romantica alla serata regalando le rose alle uniche portatrici di poppe della serata, me ed Idioteque.

A tal proposito, come tutti sanno, il TITS OR GTFO regna e noi pulzelle vogliamo tenere alto l’onore delle Nerde di tutt’Italia mostrando le poppe ai nostri colleghi in un modo molto particolare.
Successivamente un Darth Vader ci regalerà una banana danzante in segno di apprezzamento.

@Musrot ci illustra il fantastico mondo dei Gaggi e ci racconta degli studi che effettua da anni sul posto, per conoscere meglio questa specie così particolare. Veniamo inoltre a conoscenza dell’esistenza della Nazionale Italiana di Pugnometro, specializzata in sagre e feste paesane, che pratica questa antica disciplina gaggia di natura mistica.

Il caffè arriva, seguito da un delizioso liquore alla mela. Un’altro brindisi : alle Poppe, alla Forza, alla Cena, a Lega Nerd!

Dopo

Usciamo fuori dal locale e le chiacchiere si prolungano per “decine e decine di mezz’orette” e dopo i vari autoscatti, più o meno in linea con l’asse terrestre, arriva il momento dei saluti.

Nello spoiler trovate i nostri commenti. E’ stato meraviglioso vedere che le risposte al mio : “scrivete un paio di righe così le pubblico insieme al post” non erano riassunte in “un paio di righe” ma erano veri e propri personalissimi report della serata.

[spoiler]@Albert: L’idea di una Dinner di Lega Nerd in Sardegna ha fatto infuriare gli Dhei che hanno cercato in tutti i modi di impedirci di farla, ma senza successo. Risultato? Nerditudo oltre 9000, flame colossali, teorie sul pugnometro. Birra, Cibo tedesco e quintali di foto sceme con risate annesse. Se questo è fare infuriare gli Dhei, voglio farlo ogni giorno. Ho detto.

@Vampiretto: Così, in due righe…Abbiamo bevuto,chiacchierato, mangiato, trollato e lollato. Ci siamo divertiti anche se un dubbio mi è rimasto: Meglio la Dc Comics o la Marvel ?
Mi raccomando, voglio vedere le emoticon giganti in qualche soft porn !!! XD

@Flumazenil: Serata bomba:D

@Idioteque
In due righe: posto fighissimo, gente abbastanza figa (che poi si montano la testa), serata super piacevole. La prossima volta guiderà ilfulucamaccioni, mentre io mi sbronzerò allegramente. Ringraziamenti a The Iron Cow per aver organizzato tutto e per la rosa. Che la Forza sia con te.

@Ilfulucamaccioni : Io penso sia fondamentale scrivere che abbiamo bevuto la birra dell’Oktoberfest,poi che delle due donne presenti una aveva i tacchi e che l’autoscatto era lentissimo. Le altre cose sono già state dette. Ah si, Elisa e Gaetano si sposano a febbraio e chiameranno loro figlio “la Cosa”.

@Gasparov : C’èra pieno di nerd!

@Musrot :
Due commenti a caldo:
1) ottima cena, ottimo posto e buona compagnia (nonostante il locale fosse pieno di nerd)
2) mi sono divertito abbastanza
3) Siamo 14 maschi e 2 femmine… Sembra di essere in Cina! (cit Alessandro Casti)
4) alla facciaccia delle altre sezioni, noi siamo in più, più belli e più casinisti!

@zioadams: Quartu Sant’Elena trema, arriva Lega Nerd. Finalmente riusciamo a fare sta fuckin’ dinner sarda!! E’ stata una piacevolissima serata in compagnia di elementi della propria specie e si spera sia solo la prima di una lunga serie! Un ringraziamento speciale a The Iron Cow che ha preso sulle proprie spalle l’organizzazione della serata fungendo da catalizzatore, a me stesso per le targhette e i banner da tavolo (mi ringrazio da solo, e allora? u_ù), ma soprattutto a Van Piretto, conosciuto anche come Vampiretto, per le mitiche emoticon che hanno riscaldato la serata!! Alla prossima dinner guys!!

@MattCooper: Bellissima serata in posti,con gente, storie. Purtroppo non ho avuto molte occasioni per poter chiaccherare con tutti (in particolar modo con gli asociali in fondo al tavolo che pendevano dalle labbra del truffaldino Mr. Vacca). Si spera in una nuova serata piena di nerdummine.
P.S. Mr.Casti ti ringrazio per il Creeper e per l’amicizia *.* . Spero si possa fare qualche partita su MC tugheda! Chi vuole si aggiunga ;).

@Ion88: Stupenda serata all’insegna del nerdismo stile Justice Society of Justice… c’era tanta gente… tanta gente divertente… un discorso attinente…Le risate volavano come i pugni nei film di bud spencer e terence hill.
Memorabili le faccine e le maschere seguite da citazioni interminabili ^^
Una serata indimenticabile! Il vero sale della vita… e non è NaCl.

@The Iron Cow : Una cena epica per gente epica. Un successo senza precedenti. Fiero di aver dato il via ad una sezione con dei nerd che sono i nerd dei nerd dei nerd. Stimo e ringrazio. Viva la fottuta Sezione Sardegna! :res:
[/spoiler]

E’ stata veramente una serata EPICA e PAGLIACCIA in puro stile Lega Nerd!
Un ingraziamento particolare va a @The Iron Cow per avermi affidato il compito di scrivere questo post e sopratutto per essersi sbattuto cosÏ tanto per organizzare questa Dinner!

Il Castello della Walt Disney: sogno o realtà?
Il Castello della Walt Disney: sogno o realtà?
Il Libro dei Morti de La Mummia: tra storia e finzione
Il Libro dei Morti de La Mummia: tra storia e finzione
Spawn: Jason Blum lo descrive come un film diverso dagli altri cinecomics
Spawn: Jason Blum lo descrive come un film diverso dagli altri cinecomics
Élite 7: la recensione dei primi episodi
Élite 7: la recensione dei primi episodi
Totally Killer: la recensione del film perfetto per Halloween
Totally Killer: la recensione del film perfetto per Halloween
I film e le serie tv da non perdere nel mese di ottobre
I film e le serie tv da non perdere nel mese di ottobre
Amazon pensionerà la stragrande maggioranza dei suoi brand, ma Amazon Basics non si tocca
Amazon pensionerà la stragrande maggioranza dei suoi brand, ma Amazon Basics non si tocca