L’iPad domina e gli altri stanno a guardare.

11 Ottobre 2011

L’iPad ha il 75% del mercato mondiale dei tablet, questo lo sappiamo.

Il dato secondo me più impressionante però è che l’iPad ha il 97.2% del traffico internet di tutti i tablet (negli USA).

Questo potrebbe significare che su iPad si naviga meglio e/o che gli utenti iPad lo usano di più per navigare e che chi ha comprato un tablet Android (o altro) evidentemente lo usa molto meno per navigare rispetto a chi ha un iPad.

Non trovo altre spiegazioni.

Se a questo aggiungiamo che i due usi principali di un tablet sono:

– La navigazione internet
– Le App

E che iPad ha il dominio sulle App se confrontato con quelle disponibili su Android (per tablet) … mi immaginavo che almeno sul campo “internet” i tablet Android potessero dire la loro… evidentemente mi sbagliavo.

Ripeto: 97.2% del traffico internet di tutti i tablet

Il mercato dei tablet è fondamentale per il futuro dell’informatica, dati su dati su percentuali ci dicono che i tablet stanno sostituendo il computer nell’uso quotidiano dei babbani. Questo dominio schiacciante di Apple non fa bene all’informatica ed è sintomo di una incapacità totale dei suoi avversari di proporre qualcosa di anche solo comparabile alla proposta di Apple.

Apple ha inventato un mercato da zero con iPad e lo sta dominando completamente, ovviamente se lo merita, ma, ripeto, tutto questo non giova all’utente finale.

Google, wake up please. Attendo con ansia ICS, speriamo sia una grande release di Android e che i nuovi tablet possano dire la loro e guadagnarsi uno spazio in questo importante mercato.

iPads dominate among tablets in driving digital traffic. In August 2011, iPads delivered 97.2 percent of all tablet traffic in the U.S. iPads have also begun to account for a higher share of Internet traffic than iPhones (46.8 percent vs. 42.6 percent of all iOS device traffic).

Fonte: Comscore via

Aree Tematiche
Attualità iPhone / iPad Mobile Tecnologie
Tag
martedì 11 Ottobre 2011 - 14:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd