Percorsi immaginari: Il Fumetto, Arte sequenziale. #LegaNerd
di
Shaitan

L’associazione culturale Palermo Fumetto è liete di presentare Percorsi immaginari: Il Fumetto, Arte sequenziale, 16 giorni di mostra e ospiti legati al mondo della nona arte.

L’evento si terrà a Palermo a Palazzo Jung presso la Sala Borsellino dal 6 al 22 Ottobre.

Tiriamo fuori il programma!

Il 6 ottobre si inizia con l’inaugurazione dell’esposizione: presenzierà C.B.Cebulski, Senior Vice President of Creative & Creator Development della Marvel Comics; contestualmente verrà presentato il nuovo anno scolastico della Scuola del Fumetto di Palermo con l’esposizione delle tavole dei ragazzi dell’ultimo anno.

Dal 12 all’17 ci saranno le esposizioni di disegnatori del calibro di Gianluca Gugliotta, Rob Di Salvo e Aurelio Mazzara, appartenenti rispettivamente a Dc Comics, Marvel ed Ape Entertainment, i quali esporranno i loro lavori realizzati, appunto, per le case editrici dell’Uomo Ragno, Superman e Kung-Fu Panda.

Dal 18 al 22 di ottobre sarà possibile ammirare i lavori di autori e disegnatori quali Marco Rizzo, Nico Blunda, Claudio Stassi, Lelio Bonaccorso, Giuseppe Lo Bocchiaro e Francesco Ripoli, i quali hanno prestato e prestano la loro opera e il loro impegno al Graphic Journalism.

Seguiremo un percorso che va da Ilaria Alpi a Peppino Impastato, da Mauro Rostagno a Che Guevara, passando da Brancaccio e dagli ultimi giorni di Marco Pantani.

Cos’altro aggiungere? Se siete fumettari, siciliani e non, venite a dare un’occhiata!

Sito associazione
Info associazione
Evento su facebook

Aree Tematiche
Eventi Fumetti
Tag
mercoledì 5 ottobre 2011 - 10:47
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd