Jamie Bamber BSG arriva in Italia alla Galacticon Five
di
netman netman
2

Battlestar Galactica è la serie di fantascienza reinventata da R. D. Moore quale remake dell’omonima serie del ’78. Ha conquistato il pubblico di tutto il mondo facendo parlare di sè persino alle Nazioni Unite: è stata citata più volte in varie serie come in The Big Bang Theory, dove sono stati inseriti diversi camei come la presenza di Katee Sackhoff (la bellissima Kara “Starbuck” Thrace nella serie Battlestar Galactica) con tanto di tuta di Volo e linguaggio frakoso.

BSG fa parlare di sè ancora una volta nel bel paese italiano.
Arriva infatti in Italia JAMIE BAMBER, niente di meno che l’attore interprete del Cap. Lee “Apollo” Adamo (ma anche noto quale interprete di Matt Devlin in Law&Order UK, Archie Kennedy in Hornblower e molti altri personaggi di grandi Telefilm) come ospite d’onore del 2011 alla GALACTICON, l’annuale convention promossa da Battlestar Galactica Italian Club giunta alla sua quinta edizione.
Nel corso dell’evento che si terrà al Teatro e Grotte Boldini di Ferrara dal 4 al 6 novembre sarà possibile incontrare l’attore, farsi foto e firmare autografi.
L’intrattenimento alla manifestazione è garantito… dalle varie attività ludiche promosse dalla LUDUS IOVIS DIEI e BSGIC tra cui giochi a premi e giochi di ruolo live, partite dimostrative del boardgame di BSG, al costuming, alla possibilità di partecipare a concorsi gratuiti ed ancora la possibilità di vedere oggetti di scena in mostra e acquistare gadgets esclusivi…

Questo è solo un assaggio ma ci sarà tanto altro ancora perché la GALACTICON non é solo Battlestar Galactica ma Fantascienza a 360° grazie anche alla presenza di altri importanti e famosi club tra i quali 501 Italica Garrison, Rebel Legion, Empira, Yavin4, Star Trek Italian Club, Knight Rider Italia, Galaxy e molte altre ancora. Oltre a questo sarà presente in esposizione il sabato 5 novembre la mitica SUPERCAR di KNIGHT RIDER con il suo irresistibile occhio rosso Cylon sempre frutto della fantasia di Glen A. Larson autore e produttore televisivo che scrisse la storia della televisione anni ’70 -’80

Queste e tante altre le interessanti sorprese che promette la G5 di cui è possibile leggere informazioni ed acquistare i biglietti in prevendita sul sito galacticon.it.
I biglietti saranno in prevendita allo Stand del BSGIC anche durante il Lucca Comics and Games sino ad esaurimento posti. Il giorno venerdì 4 novembre l’accesso alla manifestazione sarà gratuito.

Nell’ambito della manifestazione sarà possibile inoltre partecipare alla “Cena Gala-Ctica” una serata di Gala riservata ad un numero limitato di posti nello storico Castello Estense di Ferrara con gli ospiti della manifestazione dove si potranno degustare piatti tipici prodotti artigianalmente.
Sono inoltre aperti i concorsi gratuiti che saranno premiati nell’ambito della manifestazione (ma non è necessaria la presenza alla convention per partecipare ai contest) di letteratura, disegno, musica e video oltre ad un concorso di Costuming e Cosplay a tema fantascienza che si svolgerà nel corso della manifestazione.

Inutile dire che é una occasione rara alla quale non bisogna mancare e non resta solo che gridare… SO SAY WE ALL!!!

Aree Tematiche
Cosplay Entertainment Eventi Games
Tag
mercoledì 28 settembre 2011 - 1:02
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd