Linea 77: Nerd di vecchia data!
4

I Linea 77 sono una delle band italiane, che suonano metal e hardcore, più conosciute nel mondo e devono gran parte del loro successo ad album storici come Ketchup Suicide del 2001.

Mostra Approfondimento ∨

A distanza di 10 anni da quel grande successo, il gruppo decide di tornare in tour per rendere omaggio a quell’album con date che toccheranno tutte le principali città italiane.

Ma è proprio durante la preparazione di questo tour che svelano la loro nerditudine ed in particolare il chitarrista Paolo racconta di essersi avvicinato al mondo dei computer nel lontano 1980 con la console Atari 2600 e titoli quali DigDug e Moon Patrol. Successivamente arrivano il Commodore Vic20 e il 64 per poi approdare al PC con i primi sistemi operativi windows.

Ma quello che racconta con più piacere è il primo approccio con la rete, con le prime bbs di torino (Lord Drake) e l’arrivo di internet con la costruzione del loro primo sito web (con bottoni a forma di casco di Darth Vader). E’ di questi anni la costituzione di una società di sviluppo siti in flash (l’HC Studio che ora non esiste più) e la realizzazione di alcuni giochini che hanno deciso di rispolverare e dare in pasto agli amanti del vintage.

Direi che possiamo accoglierli nella nostra grande famiglia, Linea 77 nerd ad honorem!

Fonte articolo su Wired.
Fonte Wikipedia.

Aree Tematiche
Musica
Tag
martedì 27 settembre 2011 - 11:57
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd