Urban Runner #LegaNerd
di
abbo
2

Urban Runner was not too popular at the time due to high graphics and monitor resolution requirements – 640×480, 256 color was minimum, for best quality – 640×480, 32bit colors; there are very few reviews that have been released about the game.

A dir la verità non sono rimasto molto sorpreso quando ho visto che l’articolo su questo gioco del ’96 mancava: l’ho nominato tanterrime volte in questi 15 anni e nessuno l’aveva mai sentito.

RIMEDIAMO SUBITO! :res:

Si tratta di un poliziesco punta e clicca di ottima fattura INTERAMENTE doppiato in italiano (rarità per il 1996): il personaggio che interpretiamo è un giornalista di nome Max che si trova a parigi perché sta seguendo una pista che lo dovrebbe portare a scoprire qual è il politico locale al vertice di un grosso traffico di droga.

La storia è finita qua, ma il bello del gioco è proprio il suo gameplay: tutti micro-filmati che ci portano davanti a rompicapi più o meno difficili e a situazioni più o meno imbarazzanti. A differenza dei “soliti” punta e clicca dell’epoca, in cui gli oggetti utili erano renderizzati meglio e i rompicapi erano più difficili da attuare che da risolvere, questo non aveva oggetti più renderizzati: dai filmati si passava alle immagini statiche (tipo fotografie) nelle quali si poteva interagire con qualsiasi cosa facesse “accendere” la freccetta del mouse (in questo gioco tramutata in una mano, ovviamente).

Bello bello bello.. e lacrimuccia! :res:

In approfondimento TUTTO il gioco risolto, se non vi va di giocarlo per conto vostro! (si finisce tipo in un paio d’ore) ;)

Mostra Approfondimento ∨

Link utili e approfondimenti:

www.arena80.it (per chi volesse provare a giocarci oggi)

Wiki è un po’ magra purtroppo (ma non è che ci sarebbe tanto da dire, in ogni caso)

Qui il buon @Pazqo ci ricorda Black Dahlia, altro gioco storico sulla falsa riga di questo! ;)

abbo

Era chiaramente un uomo dalle molte qualità, anche se per lo più cattive. [D.N.A.] La matematica non si capisce: alla matematica ci si abitua. [John Von Neumann]
Aree Tematiche
Recensioni Retrogaming Videogames
Tag
martedì 13 settembre 2011 - 19:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd