Meytal Cohen #LegaNerd
di
Geke Geke

Le ragazze che suonano strumenti come la batteria si contano su due mani… quelle brave sulle dita di una mano…. se ne cercate una che sia anche affascinate, sexy e r’n’r allora la scelta ricade solo su di lei: Meytal Cohen

Nata e cresciuta a Ramat-Gan, Israele, Meytal è la più giovane in una grande famiglia di sette persone.
All’età di 18 anni, Meytal inizia a suonare la batteria trovando di fatto la sua passione.
Dopo essere stata congedata dal servizio militare di 2 anni nella Forza di Difesa Israeliana, Meytal si trasferisce a Los Angeles dove si iscrive al Los Angeles Music Academy di perseguire la sua carriera di batterista.
Viene seguita in batteria e percussioni da musicisti di livello mondiale del calibro di: Joe Porcaro (papà dei più noti fratelli Porcaro: Jeff e Steve dei Toto), Ralph Humphrey, Michael Shapiro, Aaron Zerfaty, Randy Cook e Joey Heredia. La sua fusione di Rock, Funk, Jazz, e afro-cubana contribuiscono al suo stile unico.
Meytal ha collaborato, registrato ed eseguito in tour negli Stati Uniti, Australia, Sud America e in Europa con alcuni dei più grandi nomi nel settore della musica di Hollywood: N.E.R.D. (la potete vedere nel video Hot-n-Fun), Nelly Furtado e altri ancora.
Attualmente, Meytal investe una grande quantità di tempo ed energie nel suo progetto on-line i video ”Meytal”, un progetto che sta ottenendo grande visibilità mondiale e il supporto, ed è stato visto da milioni di appassionati e professionisti del settore in tutto il mondo, tra cui Vinnie Paul (Pantera, Damageplan) e Shavo Odadjian (System Of A Down) per citarne alcuni.

Questo e altri video li potete vedere nel suo tubo

Sito ufficiale

Geke

Guido Gechelin a.k.a. Geke

Self-employed, tech-addicted, nerd-dreamer
Aree Tematiche
Musica
Tag
domenica 4 settembre 2011 - 19:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd