LN in the world – Madagascar

LEGANERD 043473

Ciao a tutti cari legaioli!
Vi seguo quotidianamente dal lontano dicembre 2009, ma non essendo molto bravo con parole e tastiera, mi sono limitato ad iscrivermi, partecipare a un pieno della Gallardo del capo con un po’ di t-shirt e polo dallo shop, sporadicissimi commenti e qualche “Bazinga”! Ma adesso penso di aver trovato qualcosa da poter condividere con gente che di sicuro potrà apprezzare e “Lega Nerd in the World” è il posto giusto per farlo: vi porto in Madagascar!

Un viaggio di 14 giorni pieno di imprevisti: scioperi di AirFrance, casini con voli interni da parte dell’agenzia, rottura del pulmino in mezzo al nulla, guide che parlano solo malgascio. Ma nello stesso momento travolgente: lemuri, megattere, camaleonti, baobab, savana, canyon, sorgenti…la terra delle biodiversità! Il tutto all’insegna del loro motto/stile di vita Mora Mora (piano piano!).

Colori mai visti, bimbi, sorrisi e tanta povertà in ogni dove, cucina poco fantasiosa (zebù + riso o pesce + riso!) ma deliziosa, auto francesi di almeno 30 anni rattoppate fino all’inverosimile, turismo quasi inesistente, ottima birra (Three Horses Beer) e rum, rane in bagno e pulci nei letti, dei compagni di viaggio sconosciuti ma meravigliosi!
Il viaggio è stato diviso principalmente in 2 parti: la prima settimana di tour on the road dalla capitale Antananarivo fino alla costa sud occidentale, Tulear (1100 km con un pulmino Mazda anni ’80) per poi tornare a nord con ben 3 voli interni e fermarci 4 giorni a Ile Saint Marie, l’isola dei Pirati!

Non sto qui a descrivervi le tappe una ad una perché servirebbe a poco, trasmettere il MAL D’AFRICA che ti travolge è praticamente impossibile! Ma se avete qualche domanda sarò ben felice di rispondere!
Vi lascio alla gallery (foto realizzate con Nikon D5100 + Nikkor 18-105 mm), sperando di contagiarvi un po’!

Altra puntina verde da aggiungere sulla mappa delle conquiste della Lega!

Un Nerd in Cina
LN in the World - Marocco
LN in the World - Tanzania
LN In The World - New York City
primo field report da hk e domanda da fotografi
primo field report da hk e domanda da fotografi