Nero - Innocence #LegaNerd
di
Follia
2

Dopo tanto torno a postare il mio video solito nella speranza che Morfeo si faccia fottutamente vivo con un pinguino delonghi sotto braccio.

Stasera Dubstep! Dopo il video di Skrillex postato da @Xenakis rimango all’incirca sul genere con il duo inglese Nero e con un anime cyberpunk come sfondo.

Nero è un duo inglese emerso nel 2008 formato da Daniel Stephens e Joe Ray. Questi due simpatici ragazzoni in compagnia della voce di Alana Watson, si sono fatti strada nel dubstep e nella drum and bass a suon di tracce che hanno scalato le classifiche e ricevuto premi e riconoscimenti dal 2009 ad oggi.
Diciamo che i Nero tendono ad essere particolarmente ruffiani con la loro musica. Il loro sound non è mai particolarmente pressante e la voce femminile da quel tocco che li rende pop quanto basta per arrivare in testa alle classifiche musicali in UK, senza troppe difficoltà.

Una cosa sicuramente si può dire sui Nero: sono fottutamente nerd!
Nei loro video (non molti in verità) fanno uso massiccio di cultura nerdica, ad esempio nel video della traccia Me & You, compare una sala giochi con un cabinato personalizzato in cui il protagonista gioca ad una versione tributo del mitico Double Dragon.

Cyber City Oedo 808 per la traccia Innocence i Nero sono andati a ravanare tra gli Anime pescando un OAV di 3 puntate del 1991/92.
Il genere è cyberpunk scurrile e violento. I protagonisti della storia Sengoku Gogul e Benten, sono criminali cibernetici condannati a scontare un par di secoli su un penitenziario orbitale. Considerato che si sfracassano gli zibidei, accettano la proposta del capo della polizia cibernetica. Lavorando per la polizia avranno uno sconto della pena e la possibilità di avere un distintivo, risolvendo casi complicati. Ovviamente visto il loro passato, vengono controllati con dei collari esplosivi e viene dato loro un limite temporale per risolvere le missioni.
Il video è preso dal terzo episodio che ha come protagonista Benten, la versione giappa del David Bowie di Labyrinth.

Enjoy and good night dalla Zia!

NERO
Cyber City Oedo 808

Follia

Il Nome dice q.b. come nelle migliori ricette di alta cucina.
Aree Tematiche
Musica Video
Tag
venerdì 26 agosto 2011 - 0:55
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd