La danza di Avalokitesvara, il Bodhisattva delle mille mani

Ipnotica, suadente, artisticamente elevata. Non ci sono altre parole per definire questa danza! Il motivo per cui viene chiamata “La danza delle mille mani” credo sia lampante, una coreografia straordinaria eseguita da queste dodici ragazze perfettamente sincronizzate, un solo piccolo sbaglio ed il sogno ad occhi aperti verrebbe immediatamente spezzato.

La preparazione è certosina, ma i risultati sono veramente straordinari! Ma c’è un particolare che deve essere chiaro a tutti: le danzatrici sono tutte sordomute, si, avete capito bene, sordomute! Non è il ritmo musicale che le guida, ma il voto Bodhisattva unito al Sentiero del Mahayana. Un Bodhisattva è un “essere risvegliato” deputato alla liberazione spirituale e al benessere di ogni essere vivente.

Se conoscevate già questa danza, sono certo che non vi dispiacerà rivederla, se è la prima volta invece… preparatevi a sentire quello strano brivido che parte dal collo e scende lungo la schiena!

EDIT: Per chi volesse approfondire le proprie conoscenze sulla figura di Avalokitesvara, seguendo questo link suggeritomi da Eagle1 potrete trovare una pagina Wiki zeppa di spiegazioni e delucidazioni sconosciute anche per l’autore di questo post. Enjoy!

Carla Fracci: morta a 84 anni la celebre ballerina italiana
Carla Fracci: morta a 84 anni la celebre ballerina italiana
Da Capo
"Machine Civilization": incredibile coreografia di World Order
"Machine Civilization": incredibile coreografia di World Order