Animals in Love #LegaNerd
di
abbo

L’altro giorno vi ho suggerito un film-documentario sugli insetti.. oggi invece vi suggerisco un altro film-documentario, questa volta sugli animali: praticamente ogni famiglia animale, esclusa quella degli insetti. Par Condicio rulez!! :res:

Animals in Love è il fantastico lavoro di Laurent Charbonnier, lo stesso che ne “Il Popolo Migratore” ricopriva il ruolo di direttore della fotografia.

A differenza degli altri documentari (Il popolo migratore, La marcia dei pinguini, Earth) qui la voce narrante sta fondamentalmente zitta, accontentandosi di pronunciare di tanto in tanto un verso carico di poesia: sono le meravigliose musiche di Philip Glass accompagnano lo spettatore per tutta la durata delle riprese: 500 giorni di appostamenti intorno al mondo, dalle foreste pluviali allo stagno “sotto casa”.. la location non fa differenza quando si tratta di comportamenti innati. ;)

Il documentario è suddiviso in 3 “capitoli” principali:
– rituali di corteggiamento
– accoppiamento
– e la parte finale, coi cucciolotti..

ps: per gli amanti del bird-watching, vi anticipo che c’è una grande attenzione sui rituali di corteggiamento degli uccelli (soprattutto delle varie specie di uccello del paradiso), che coi loro colori e forme rendono questo video un piacevolissimo sottofondo da tenere acceso in TV durante una serata con gli amici, anche a volume spento.

abbo

Era chiaramente un uomo dalle molte qualità, anche se per lo più cattive. [D.N.A.] La matematica non si capisce: alla matematica ci si abitua. [John Von Neumann]
Aree Tematiche
Cinema Documentari Natura
Tag
lunedì 25 luglio 2011 - 15:16
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd