Ollie Klublershturf vs. The Nazis #LegaNerd

Girato alla fine del 2010, questo cortometraggio scritto da Damon Lindelof torna a far parlare di se proprio in questi giorni probabilmente per via del protagonista (Zach Mills) che è lo stesso di Super 8 recentemente uscito negli USA.

Il corto è molto divertente e parla di una famiglia ebrea di cui fa parte appunto Ollie Klublershturf, piccolo genio che riesce ad inventare una macchina del tempo racchiusa in un joystick atari degli anni ’80. Durante una cena in cui il fratello maggiore di Ollie presenta la sua fidanzata tedesca, il ragazzino catalizza l’attenzione di tutti i presenti e soprattutto Daniella che si rivela un agente nazista venuta a conoscenza dell’invenzione del piccolo Klublershturf.

Tra spiegazioni fantascentifiche, personaggi surreali (la madre di Ollie, i due venditori di bibbie) e un NSFW censurato, scorrono senza annoiare i 10 minuti di questo corto che termina nei titoli di coda con il ragazzino presente in alcune foto d’epoca famose.

La regia è affidata a Skot Bright, proveniente da MTV e tra gli attori troviamo i volti noti di Chris Hemsworth (Star Trek, Thor), Rachel Nichols (Alias, Star Trek, Conan il barbaro), Norman Reedus (Blade II, Pandorum), Samm Levine, Lainie Kazan e i veterani George Segal (L’uomo terminale, 2012) e Jack Axelrod (Star Trek: Voyager, Hancock, Super 8, Transformers 3).

Fonte.

Aree Tematiche
Cinema
Tag
martedì 12 luglio 2011 - 15:07
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd