e.Motion Fragments
di
Follia

shot with 7D
60fps to 23fps
shutter speed, mostly 4000.
50mm 1.2
24-70mm 2.8
70-200 2.8

Vitùc è il nome dell’artista dei due video di questo post. Il primo “frammento” è dedicato alle bici mentre il secondo (in calce) ha come protagonista lo skate. Entrambi sono stati girati al Red Rock Skatepark in Lussemburgo durante gli eventi organizzati dall’associazione che gestisce il parco.

Personalmente non amo lo skate a causa della mia incapacità totale di usarlo, ma almeno nei video di Vitùc, lo apprezzo di più.

Di Vitùc non sono riuscita a trovare un sito di riferimento oltre al suo canale Vimeo. Il ragazzo usa diverse apparecchiature, una Canon 7D e una Go Pro sono le sue digitali.
Ha un occhio particolare sui dettagli, piccolezze e geometrie che fa scorrere nei suoi video in maniera molto fluida, gioca molto sullo sfuocato e sulla poca profondità di campo anche se, a volte tende a dare un senso di poco nitido all’intero video, ciò nonostante la resa resta comunque piuttosto poetica.

Uno dei suoi video era entrato in finale nel concorso indetto da David Lynch per la creazione dei video musicali per i due singoli ”Good day today” e “I know”, usciti a fine 2010.

Vitùc canale vimeo
Red Rock Skatepark Lussemburgo

Follia

Il Nome dice q.b. come nelle migliori ricette di alta cucina.
Aree Tematiche
Sport Video
Tag
lunedì 11 luglio 2011 - 12:56
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd