S.T.A.L.K.E.R Miniatures

I russi non finisco mai di stupirci

Conoscete la Ratnik? No non parlo dei nazisti bulgari ma di un industria russa che produce miniature di vario genere.

Benché sul loro sito appaiano imbarazzanti blister di nani e soldati russi sciolti nel ferro, vi assicuro che c’è molto più di quello che l’occhio veda.

Infatti basta fare una piccola ricerca sul web per scoprire che questi sbevazzatori di Vodka sono rinomati per le loro miniature Steampunk e ovviamente (ciò di cui informa l’articolo) delle miniature in “salsa stalker”, tutte rigorosamente in metallo e taglia 28mm.

Non essendoci alcun marchio GSC Game World (la casa che ha prodoto il noto videogioco) su questo materiale, c’è una grossa probabilità che tutta questa roba si stata fatta non chiedendo la cessione dei diritti da parte della casa produttrice (un motivo in più per prendersi tutti i modelli prima che vengano tolti dal mercato!), infatti il “set” in cui vengono venduti questi modelli è da ritenersi come “post-apocalittico”, con nessun legame al brand stalker, fatta eccezione per l’uso della parola “Zona” e della parola “Stalker” in un prodotto.

Sino a qualche tempo fa questo materiale era esclusivo per l’europa dell’est (e tra l’altro tutto esaurito) ma un uccellino mi ha passato un link interessante (sconosicuto anche ai fan più hardcore).
Tutto il materiale della Ratnik è presente nel sito della Lead Adventure (la rivenditrice Tedesca).

Quindi bando alle ciance e mano alla postepay (ed i pennelli)

Tassadarh

Cinema e Stalker Nerd
Aree Tematiche
Boardgames Videogames
Tag
domenica 10 luglio 2011 - 10:37
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd