Old Boy e il possibile remake di Spike Lee
di
Follia
2

La Pellicola Cult coreana di Park Chan-Wook torna a far parlare di sé.

E’ diventato palese da diversi anni, l’ammiccamento del cinema americano verso Old Boy e il suo possibile remake.

Inizialmente furono Speilberg e Will Smith, i nomi papabili per prendere in mano la sceneggiatura del celebre film e trasformarla in un colossal americano, ma i due sembra che abbiano avuto alcuni problemi sui diritti, tanto che qualche giorno fa è uscita la notizia del passaggio a Spike Lee come regista.

Spike Lee ancora in trattativa, pare essere felice di ricevere questo incarico non poco impegnativo, il regista verrà probabilmente affiancato dallo sceneggiatore Mark Protosevich, lo stesso di Io sono leggenda e Thor ed il tutto verrà prodotto dalla stessa casa produttrice di Juno, la Mandate Pictures.

Inutile dire che, gli anni trascorsi senza riceve notizie, davano speranze positive sulla possibilità che fosse svanita nell’etere l’idea di remake di Old Boy.
Considerando che questa notizia pare essere molto più convincente delle altre arrivate fino ad oggi, non rimane che sperare in Spike Lee.

Per chi non conoscesse questo film, beh guardatevelo.
La trama a mio parere, non si può raccontare, si può dire che questa pellicola trascina lo spettatore dentro il concetto di vendetta, attraverso il racconto della vita di Oh Dae-su un ometto tranquillo con moglie e figlia che un bel giorno viene trascinato in un incubo senza una apparente ragione.

Old Boy fa parte di una trio di film che parlano dello stesso argomento, le altre due pellicole si intitolano Sympathy for Mr. Vengeance (in italiano Mr. Vendetta) del 2002 e Sympathy for Lady Vengeance (Lady Vendetta) del 2005. Old Boy è del 2003 quindi centrale a queste due, tenendo presente che sono comunque tre film slegati nella trama e legati solo dalla violenza e dalla vendetta come tema centrale.

Qui in lega si era già parlato di questo film con un bell’articolo di @chopinhauer in cui trovare qualche video e maggiori info su Old Boy.

L’immagine di testa è un wallpaper molto carino, creato da una utente palermitana di DeviantArt, LaFada che ho tenuto per molto tempo come sfondo e che potete trovare a questo link.

Via

Follia

Il Nome dice q.b. come nelle migliori ricette di alta cucina.
Aree Tematiche
Cinema
Tag
giovedì 7 luglio 2011 - 23:24
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd