L'ombelico del mondo (nascosto) #LegaNerd
di
yudoit

662 nuovi microbi scoperti nell’ombelico

Altro che belly-dance, da uno studio effettuato su campioni prelevati ad una miriade di volontari, gli scienziati, come aveva annunciato NewScientist, hanno trovato 1400 ceppi baterici diversi, quasi metà dei quali mai visti prima.
Il progetto aveva lo scopo di interessare le persone in microbiologia e placare le preoccupazioni dei cittadini nei confronti dei pericoli della diffusione di microbi che causano malattie, invece i ricercatori, guidati da Rob Dunn e Jiri Hulcr del Nord Carolina, hanno scoperto moltissimi altri dati sul microbioma umano e sulla pelle, che ha ancora tanto da rivelare. Anche se le specie differenti sono moltissime, le quantità di microbi trovati sono molto piccole, circa 40 specie sono quelle che rappresentano l’80% della nostra popolazione batterica.

Via

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Natura Scienze Stati Uniti
Tag
venerdì 1 luglio 2011 - 21:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd